Covid: nuova variante si diffonde a New York, timori vaccini

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia.

na nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'efficacia dei vaccini.

La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Da ormai un anno i cittadini convivono con il virus che ha letteralmente trasformato la vita di ognuno di noi. Leggi su altranotizia (Di giovedì 25 febbraio 2021) Continua a preoccupare l’epidemia dae, soprattutto, l’allarme per i diversi “ceppi”:a New, ledela New, le(fonte pixabey)L’epidemia dacontinua a tenere in scacco molti paesi del mondo, Italia compresa. (Zazoom Blog)

Credit: NIAID. A New York si sta diffondendo un'altra variante del coronavirus SARS-CoV-2 potenzialmente in grado di rendere meno efficaci i vaccini. (Scienze Fanpage)

Nussenzweig New York, 25/02/2021 – Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York City e porta una mutazione preoccupante che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. (StatoQuotidiano.it)

La nuova variante, denominata B.1.526, è stata identificata la prima volta in campioni raccolti a New York a novembre e, entro la metà di febbraio, ammontava al 12% dei casi rilevati nella città. Lo hanno annunciato i ricercatori del Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons, secondo quanto riporta il New York Times. (LiberoReporter)

E Biden prolunga l'emergenza nazionale (Di giovedì 25 febbraio 2021) Allarme vaccini a New York. Vorrei farvi notare che varianti virali emergono continuamente e, f… - SkyTG24 : Covid, nuova variante si diffonde a New York: è chiamata B. (Zazoom Blog)

La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario. Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. (La Nuova Sardegna)