Tagli al tabacco aromatizzato: quanto vale il business?

I-Dome.com ECONOMIA

Continua la lotta al tabagismo dell’Unione Europea, con la scelta per ora solamente abbozzata, di stoppare la vendita di tabacchi aromatizzati.

Il mercato dei tabacchi aromatizzati vale il 2,5% di tutte le vendite del settore tabacchi, con aumenti anche del 10% nei top cinque paesi membri

Vediamo le novità e cosa cambierà per gli utilizzatori dei tabacchi aromatizzati.

Anche Regno Unito e Stati Uniti hanno intenzione di adeguarsi, in particolare al recente altolà ai tabacchi aromatizzati. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 23 giugno, l'americana Food and Drug Administration ha ordinato alla Juul di interrompere immediatamente negli Usa la vendita di sigarette elettroniche e tutti gli altri prodotti dell'azienda Per ora si tratta di una proposta della Commissione Ue ma l'esecutivo europeo ha tutta l'intenzione di fare sul serio. (Trentino)

Lo propone la Commissione europea "in risposta al notevole aumento dei volumi di prodotti del tabacco riscaldato venduti in tutta l'Ue", si legge in una nota dell'Esecutivo Ue (La Provincia di Lecco)

Se eurodeputati e governi non presenteranno obiezioni, la misura entrerà in vigore in tutta l'Ue Niente più prodotti a base di tabacco riscaldato aromatizzato. (EuropaToday)

Il loro uso in Italia contribuisce all’iniziazione e alla ricaduta del consumo di sigarette tradizionali e, contrariamente alle aspettative, ne ostacola la cessazione E in questo aumento parte della responsabilità è stata proprio dei prodotti di tabacco riscaldato e le sigarette elettroniche. (Open)

Per ora si tratta di una proposta della Commissione Ue ma l'esecutivo europeo ha tutta l'intenzione di fare sul serio. Il 23 giugno, l'americana Food and Drug Administration ha ordinato alla Juul di interrompere immediatamente negli Usa la vendita di sigarette elettroniche e tutti gli altri prodotti dell'azienda (Alto Adige)

Vietare le sigarette a base di tabacco riscaldato aromatizzato. Una recente relazione della Commissione ha mostrato un aumento del 10% dei volumi di vendita di questi prodotti in più di cinque Stati membri e, nel complesso, nell'Ue, i prodotti del tabacco riscaldati hanno superato il 2,5% delle vendite totali di prodotti del tabacco. (L'HuffPost)