Idealista: richiesta alloggi in affitto a studenti +176% su 2020

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Lo studente è dunque diventato più selettivo, anche perché il Covid ha aumentato l'offerta di alloggi liberi, ma a fare il prezzo sembra essere ancora soprattutto l'attrattività della città.

"Milano è sicuramente per gli studenti e i giovani lavoratori il polo di massima attrazione italiano.

Idealista: richiesta alloggi in affitto a studenti +176% su 2020. Durata: 02:06. Milano, 16 set.

Reggio Calabria è invece la città più economica tra quelle analizzate e una stanza costa in media 184 euro al mese

Seconda in classifica è Roma, dove la richiesta media per una stanza è di 407 euro mensili, seguita da Venezia con 378 euro, Firenze con 378 euro, Bergamo con 359 euro e Bologna con 358 euro. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Affitti: le preferenze degli studenti universitari. Le caratteristiche dell’immobile richieste sono sempre la vicinanza alla facoltà universitaria, la presenza dei mezzi pubblici, un buon arredamento, la presenza del collegamento ad internet A partire da giugno, le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete hanno registrato un incremento di richieste, pur restando ancora distanti dai livelli degli anni scorsi. (Lignius.it)

La sontuosa struttura è incastonata in un contesto collinare e di aperta campagna, tipico dell’entroterra di Pantelleria. Si tratta di un dammuso (la caratteristica costruzione tipica dell’isola) di 400 mq situato nell’entroterra della perla siciliana. (idealista.it/news)

Le eleganti ville di Roma Imperiale scalano le classifiche nazionali del lusso piazzandosi al sesto posto. Per evitare distorsioni nei dati rilevati, sono state prese in considerazione solo quelle vie che presentavano un minimo di 10 annunci. (LA NAZIONE)

Nel 2021 comprare casa è divenuto più semplice grazie ai portali immobiliari che ci permettono di essere costantemente aggiornati sui nuovi trend immobiliari e posizionare gli annunci di case in vendita o affitto. (LaVoceDiGenova.it)

Qui la domanda è scesa ancora del 10%, come l’offerta che ha perso oltre undici punti percentuali. Roma e Milano: qui i prezzi hanno subito i maggiori ribassi. Roma e Milano, le due città più care in Italia per chi vive in locazione, nell’ultimo semestre hanno registrato un calo dei prezzi del 2%. (Immobiliare.it News)

Gtres Gtres. Questo aumento della domanda ha ridotto del 29% la grande offerta di appartamenti in affitto, lasciando uno stock di circa 8.400 appartamenti in affitto, che per la prima volta scende quest'anno al di sotto dei 10.000 annunci finora. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr