Fotoni e cellule staminali, il futuro dell’Intelligenza artificiale ecologica per superare il collo di bottiglia dell’hardware

Business Insider Italia ECONOMIA

Impara talmente tanto da mettere sotto stress i materiali con cui vengono costruite le reti neurali di cui ha bisogno per funzionare.

I chip delle reti neurali artificiali stanno raggiungendo la loro massima capacità e occorre trovare alternative.

Un futuro luminoso. La luce o, meglio, le particelle di luce (i fotoni) saranno sempre più essenziali in futuro

Questi dispositivi sono concepiti per aumentare le capacità delle reti neurali artificiali sfruttando la luce. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

L’intelligenza artificiale può manipolare le nostre scelte, sfruttando le nostre abitudini, aspettative, pregiudizi. Il risultato finale è stato che la macchina ha imparato a guidare i partecipanti verso azioni particolari. (la Repubblica)

Basta registrarsi e accedere alla pagina, le lezioni resteranno disponibili online. La finalità è quella di offrire una visione più ampia possibile di un argomento affascinante e complesso, valorizzandone gli aspetti multidisciplinari. (il Resto del Carlino)

Nuova intelligenza artificiale su un computer quantistico (Di martedì 23 febbraio 2021) Programmata una rete di neuroni artificiali su un computer quantistico, che supera la velocità di apprendimento di quella della NASA Un team di ricercatori italiani coordinati da Enrico Prati dell’Istituto di fotonica e nanotecnologie del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ifn) di Milano ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale su un computer quantistico. (Zazoom Blog)

Ad oggi occupa oltre 1.200 persone e fattura oltre 330 milioni di euro. Sono sempre meno infatti i lavori generici e ripetitivi mentre, sarà sempre più richiesto personale qualificato rispetto alle esigenze tecnologiche” (Prima Monza)

Allora ho aggiunto un anno, 14 anni, ma TikTok mi ha detto che l’app “non faceva per me” Il sistema usa quindi l’intelligenza artificiale per velocizzare attività che avrebbero dovuto essere svolte da un essere umano. (Notizie.AI)

Invece, adesso, un programma di intelligenza artificiale sta facendo qualche passo indietro provando a . Leggi su gqitalia (Di lunedì 22 febbraio 2021) L’ha fatto passi avanti incredibili nel corso degli ultimi anni. (Zazoom Blog)