Fotoni e cellule staminali, il futuro dell’Intelligenza artificiale ecologica per superare il collo di bottiglia dell’hardware

Fotoni e cellule staminali, il futuro dell’Intelligenza artificiale ecologica per superare il collo di bottiglia dell’hardware
Business Insider Italia ECONOMIA

Impara talmente tanto da mettere sotto stress i materiali con cui vengono costruite le reti neurali di cui ha bisogno per funzionare.

I chip delle reti neurali artificiali stanno raggiungendo la loro massima capacità e occorre trovare alternative.

Un futuro luminoso. La luce o, meglio, le particelle di luce (i fotoni) saranno sempre più essenziali in futuro

Questi dispositivi sono concepiti per aumentare le capacità delle reti neurali artificiali sfruttando la luce. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Per saperne di più sulle funzionalità fotografiche abilitate dall’AI della serie Galaxy S21, qui è disponibile la serie Dietro l’obiettivo Questi tre episodi serviranno per esplorare le funzionalità e trarre il meglio da ogni scatto grazie all’IA. (tuttoteK)

Nuova intelligenza artificiale su un computer quantistico (Di martedì 23 febbraio 2021) Programmata una rete di neuroni artificiali su un computer quantistico, che supera la velocità di apprendimento di quella della NASA Un team di ricercatori italiani coordinati da Enrico Prati dell’Istituto di fotonica e nanotecnologie del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ifn) di Milano ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale su un computer quantistico. (Zazoom Blog)

La finalità è quella di offrire una visione più ampia possibile di un argomento affascinante e complesso, valorizzandone gli aspetti multidisciplinari. E’ l’ultima iniziativa dell’Università di Urbino in collaborazione con la Rai e on line sulla piattaforma Mooc dell’Ateneo (https:mooc. (il Resto del Carlino)

Così l’intelligenza artificiale ci manipola grazie alle nostre debolezze

Leggi su it.mashable (Di lunedì 22 febbraio 2021) L'permetterà di decifrare i rotolidall'eruzione del Vesuvio nel 79 d. Grazie sincero ai promotor… - ZZiliani : Per fortuna ci siete voi. (Zazoom Blog)

Abbiamo potuto assistere in diretta, in pochi anni, allo sviluppo di software di Intelligenza Artificiale capaci di trascrivere con precisione le nostre parole, ma allo stesso tempo incapaci di comprenderne in alcun modo il significato: lo dimostrano certi suggerimenti sballati che offrono i cellulari quando digitiamo un messaggio. (Radio 24)

Scelte quindi che, in questo caso, ci illudiamo siano davvero “libere”. Impone alle aziende misure che limitano la possibilità di usare l’intelligenza artificiale per prendere decisioni automatizzate lesive di diritti fondamentali (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr