Chieti: 57 i "furbetti" del Reddito di Cittadinanza scovati dalla GDF

Chieti: 57 i furbetti del Reddito di Cittadinanza scovati dalla GDF
Rete8 INTERNO

Altre cause di esclusione dal beneficio hanno riguardato l’omessa certificazione di precedenti penali o la fittizia residenza in un immobile in affitto, per la quale sarebbe prevista la percezione di una quota parte del beneficio a copertura del costo della locazione.

Una delle persone denunciate aveva omesso di indicare gli ingenti ricavi generati dalla locazione di unità immobiliari detenute tramite una società: gli immobili affittati, oltre 15 su quaranta intestati, rendevano alla famiglia del beneficiario oltre 120.000 euro l’anno. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. La soglia è aumentata di ulteriori 5.000 euro per ogni componente del nucleo familiare diverso dal richiedente, fino a un massimo di 20.000 euro. (Il Quotidiano del Molse)

Inps REM Reddito di emergenza 2021 modulo online. Al via del domande online del reddito di emergenza REM 2021, a partire dal 7 Aprile 2021 e sino al 30 Aprile 2021. Compilazione domanda Reddito di emergenza. (Insindacabili)

Gli immobili affittati, oltre quindici su quaranta intestati, rendevano alla famiglia del beneficiario oltre 120.000,00 euro annui. Tutte le posizioni irregolari sono state segnalate all’INPS di Chieti, per l'immediato blocco del beneficio, la disattivazione della carta di pagamento ed il recupero delle somme percepite. (Vasto Web)

Domanda reddito di emergenza: documenti utili

Quando sarà versato il Reddito di Cittadinanza ad aprile 2021? Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)

Il reddito di emergenza va dai 400 agli 800 euro (840 euro se nel nucleo familiare è presente un disabile) per ciascuna mensilità. Una volta entrati nella piattaforma con l’accesso al servizio in alto a sinistra è possibile cliccare sul tasto per l’inserimento della nuova domanda del reddito di emergenza. (Money.it)

La domanda per il reddito di emergenza 2021 (Rem 2021), come detto, dovrà essere presentata sul portale dell’Inps fra il 7 aprile 2021 e il 30 aprile 2021 con un modello predisposto dall’istituto e seguendo la procedura che verrà indicata sul portale. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr