Chieti: 57 i "furbetti" del Reddito di Cittadinanza scovati dalla GDF

Rete8 INTERNO

Altre cause di esclusione dal beneficio hanno riguardato l’omessa certificazione di precedenti penali o la fittizia residenza in un immobile in affitto, per la quale sarebbe prevista la percezione di una quota parte del beneficio a copertura del costo della locazione.

Una delle persone denunciate aveva omesso di indicare gli ingenti ricavi generati dalla locazione di unità immobiliari detenute tramite una società: gli immobili affittati, oltre 15 su quaranta intestati, rendevano alla famiglia del beneficiario oltre 120.000 euro l’anno. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Reddito di emergenza (REm) INPS 2021 è un sostegno economico per i nuclei familiari in difficoltà. Da oggi è possibile chiedere il Reddito di emergenza INPS 2021, che permette di richiedere tre mensilità (marzo, aprile e maggio) per un massimo di 2.400€. (Tech Princess)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Quando sarà versato il Reddito di Cittadinanza ad aprile 2021? (Gazzetta del Sud)

A fare un bilancio è la guardia di finanza che ha portato avanti l'attività di controllo insieme all'Inps. "Mirati accertamenti – spiegano le fiamme gialle – sono stati eseguiti nel settore giochi e scommesse, attraverso il riscontro delle vincite conseguite sulle piattaforme di gioco on-line. (Zonalocale Abruzzo)

"Il Decreto sostegni ha previsto il riconoscimento di tre quote di Reddito di emergenza (Rem) per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021. Tale soglia è elevata di 5.000 euro per ogni componente successivo al primo e fino a un massimo di 20.000 euro. (IL GIORNO)

Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. La soglia è aumentata di ulteriori 5.000 euro per ogni componente del nucleo familiare diverso dal richiedente, fino a un massimo di 20.000 euro. (Il Quotidiano del Molse)

Tra i percettori del beneficio è stato individuato anche un soggetto tratto in arresto a Ortona per possesso di oltre 100 grammi di droga e 4 mila euro in contanti. (ChietiToday)