Bonus 2022 acqua potabile: beneficiari, meccanismo, domanda

Termometro Politico ECONOMIA

L’interessato all’ottenimento del bonus 2022 acqua potabile deve sapere che, per poter richiedere il credito d’imposta, l’importo delle spese effettuate deve essere acclarato da una fattura elettronica o un documento commerciale nel quale sia indicato il codice fiscale del soggetto che vuole il bonus in oggetto

Condividi su. Nel ricco catalogo di bonus ed agevolazioni previste per l’anno appena iniziato, forse non tutti sanno che è incluso anche il bonus 2022 acqua potabile, detto anche bonus bollicine. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus acqua, tutto quello che c'è da sapere: a chi spetta e come funziona? (Sputnik Italia)

Credito d'imposta con il Bonus acqua potabile: chi ne ha diritto. Bonus acqua potabile: la cifra stanziata dal governo. Il governo ha stanziato 5 milioni di euro da destinare al Bonus acqua potabile. (METEO.IT)

Bonus idrico 2022: ma cos’è? Bonus idrico 2022: ecco per quali lavori è previsto. Il bonus idrico è previsto per l’acquisto di prodotti e dispositivi igienico-sanitari che garantiscano la riduzione del carico idrico, passando a sei, massimo nove litri al minuto. (NEWS110)

Le informazioni sugli interventi relativi al bonus acqua potabile 2022 devono essere trasmesse in via telematica all'Enea. (LA NAZIONE)

Sono venti i milioni di euro stanziati dal governo per l’attuazione di questa misura volta a favorire il risparmio e l’utilizzo consapevole di una risorsa tanto preziosa come l’acqua. (greenMe.it)

Al fine del riconoscimento del bonus, per quanto riguarda le spese sostenute nel 2021, è necessario effettuare la trasmissione telematica della “Comunicazione delle spese per il miglioramento dell’acqua potabile” entro il 28 febbraio 2022 1, commi 1087 e 1088, della Legge di Bilancio 2021, Legge 30 dicembre 2020, n. (MySolution)