Terremoto in Friuli: ricognizione danni in corso

Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. “Questa mattina abbiamo riunito l’unità di crisi con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dallo sciame sismico registrato ieri sera. Abbiamo già verificato che non ci sono feriti. È tuttora in corso invece la valutazione dei danni alle strutture e alle infrastrutture. Al momento non abbiamo rilevato situazioni importanti”. Lo afferma l’assessore regionale alla Protezione civile Riccardo Riccardi (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si registrano danni a persone o cose. La scossa registrata alle 22.19 è stata avvertita chiaramente in tutto il Nord-Est, ma anche in Austria, Slovenia e in Istria e a Fiume. (LaVoce del popolo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ingv (Avvenire)

E tra le città con più di 50000 abitanti vicine all’epicentro c'è anche Treviso: ad oltre 80 km di distanza. «Zona ad alta pericolosità sismica». (ilmessaggero.it)

Il terremoto è stato localizzato dalla sala Sismica Ingv di Roma ed è stata avvertito in tutto il Nord Est. Il sisma è stato registrato alle 22.19 di mercoledì 27 marzo a una profondità di 12 chilometri. (La Nuova Sardegna)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 secondo i dati Ingv è stata registrata questa sera con epicentro Socchieve, un piccolo comune della Carnia, in provincia di Udine. (la Repubblica)