Alitalia ed ex Ilva Un Paese fermo - L'Editoriale Roma

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Le Ferrovie dello Stato, che ne hanno il controllo, ironia della sorte, non riescono a trovare gli acquirenti necessari a comporre quel consorzio che potrebbe salvarla definitivamente.

Finora il denaro dei contribuenti speso per non fare rimanere a terra il Vettore nazionale ammonta a nove miliardi e duecento milioni di lire.

Lo stallo dura da anni e i suoi diecimila dipendenti continuano a lavorare sull’orlo del baratro. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Il consorzio che dovrebbe dar vita alla nascita della nuova Alitalia per ora non parte. Ma le frenate di tutti i potenziali partner fanno presagire una nuova proroga. (AGI - Agenzia Italia)

Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. Il primo passo adesso sarà cercare di capire fino a quando verrà rimandato il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. (Money.it)

E qui entra in gioco il possibile salvataggio di Alitalia. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, potrebbero bussare alla porta, per far evitare il fallimento, dei vecchi amici: Air France-KLM (AF). (Proiezioni di Borsa)

Il governo prepara la reazione. L’epilogo era nell’aria e sembra considerato definitivo nei palazzi di governo. Altantia, la holding dei Benetton che controlla Autostrade, è fuori dal salvataggio di Alitalia. (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo trovare una soluzione" ha incalzato Conte. Siamo aperti - evidenzia - a lavorare con le altre parti per sviluppare un consorzio di investitori coerente e con la stessa mentalità". (Adnkronos)

Siamo aperti a lavorare con le altre parti per sviluppare un consorzio di investitori coerente e con la stessa mentalità». Conte ha escluso «soluzioni provvisorie» su Alitalia, perché «siamo già reduci da operazioni di questo tipo e non offrono le possibilità di sviluppo che dobbiamo garantire al Paese». (Il Messaggero)