La giornata più lunga dei tre commissari Alitalia

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) -in perdita ma in crescita di ricavi.

Entro fine novembre Alitalia dovrà indicare gli

Il paradosso accompagna la giornata delche avrebbe dovuto segnare la svolta, con la presentazione dell'per la costituzione dellae il via al processo di ristrutturazione con closing previsto a marzo 2020.

Eppure il dossier Alitalia, oltre che, con i candidati all'equity che giocano la partita rimanendo sulle rispettive posizioni, diventa in queste oreperché l'ipotesi di mettere a disposizione gliprevisti nellacome salvagente aggiuntivo potrebbe scontrarsi inEcco allora che si fa strada una, periodo in cuidovrà essere convinta a partecipare nei termini convenuti, con offerta di garanzie a sostegno dell'investimento che sarebbe delmentre i commissari in tempi ristretti dovranno strappare a, il partner industriale più accreditato al momento,verso il nord America. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

A ottobre 2019 il salvadanaio Alitalia conteneva 315 milioni di euro (rispetto ai 310 milioni di settembre, a inizio dell'amministrazione straordinaria ce ne erano 83). A causa del no il governo Gentiloni dovette commissariare la compagnia decidendo per l'ennesima ricapitalizzazione da 900 milioni di euro. (Panorama)

"Mi dicono invece che Atlantia non ha confermato la manifestazione di interesse che aveva preannunciato. Anche Lufthansa è interessata e pronta a offrire più della rivale americana ma vorrebbe entrare in una nuova Alitalia profondamente ristrutturata. (AGI - Agenzia Italia)

Anche la giornata di oggi sarà campale per il salvataggio di Alitalia, tornato ufficialmente nelle mani dei commissari straordinari, il cui lavoro ormai è sempre più complesso. Salvataggio Alitalia: spunta Air France-KLM. (Money.it)

Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

Non è più interessata? Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine di un evento della Polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Alitalia, verso il rinvio al 15 dicembre. Tre settimane, o poco più, per arrivare a fare quello che non è stato possibile fare. Dello stesso parere sarebbe anche il premier Giuseppe Conte, che non a caso ha detto che «il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione industriale. (L'Agenzia di Viaggi)