Elezioni Svizzera, vince la destra anti-immigrati e anti-Europa

DiariodelWeb.it ESTERI

BERNA - La destra populista e xenofoba svizzera ha ottenuto un successo ben oltre le aspettative alle elezioni politiche di ieri. L'Udc di Toni Brunner, discepolo del leader storico Christoph Blocher, si è assicurata quasi un terzo dei seggi del ... (DiariodelWeb.it)

Su altri media

2014_12_10_svizzera Elezioni federali 2015: la Svizzera sterza bruscamente a destra. (Corriere di Como)

Anche in Svizzera la destra populista e anti-immigrati trionfa alle elezioni con la vittoria di Magdalena Martullo-Blocher, figlia dello storico leader dell'Udc/Svp Christoph Blocher, che i media hanno ribattezzato la 'Le Pen svizzera' per richiamare ... (Rsi)

Anti-europeista, populista snob e animata dall'odio per l'establishment e dal rifiuto dei migranti. 19 Ottobre 2015. (Lettera43)

Le elezioni in Svizzera hanno esitato la vittoria dei partiti di destra, meno favorevoli a indebolire il cambio e più "tolleranti" verso il super-franco. Si sono svolte domenica le elezioni federali in ... (Investire Oggi)

Il presidente Christian Levrat si è battuto con veemenza per evitare uno scivolamento del parlamento a destra: ma si è verificato proprio lo scenario temuto alla vigilia. (Rsi)

Trionfa la destra populista anti-immigrati in Svizzera dopo una campagna elettorale praticamente monotematica, tutta incentrata sull'emergenza profughi e l'antieuropeismo. (Quotidiano di Puglia)