Ammaraggio riuscito, Crew Dragon di Space X è tornata sulla Terra: gli astronauti escono dalla capsula

Ammaraggio riuscito, Crew Dragon di Space X è tornata sulla Terra: gli astronauti escono dalla capsula
Per saperne di più:
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

La capsula si è ammarata nel Golfo del Messico al largo della costa di Panama City, in Florida, poco prima delle 3 del mattino, terminando il secondo volo di astronauti per la compagnia di Elon Musk.

(LaPresse) La capsula Crew Dragon di Space X ha fatto ritorno sulla Terra con 4 astronauti che erano sulla Stazione Spaziale Internazionale da 6 mesi.

È stato un viaggio espresso verso casa, della durata di sole 6 ore e mezza

(Corriere della Sera)

Su altre testate

Questa mattina presto, i membri della missione spaziale SpaceX Crew-1, sono tornati dalla Stazione Spaziale Internazionale a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX, atterrando nel Golfo del Messico quasi sei mesi dopo essere arrivati al laboratorio orbitale nel novembre dello scorso anno, come primo equipaggio operativo di lunga durata sotto la squadra commerciale del NASA Programm. (Gaming Today)

La decisione della NASA è che SpaceX sospenderà qualsiasi lavoro relativo all’accordo sul progetto lunare fino a quando il GAO non emetterà una sentenza, prevista per il 4 agosto. (NbaRevolution)

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

SpaceX, ammaraggio notturno degli astronauti di ritorno dall’Iss: non succedeva dal 1968

Resilience ha uno spazio interno di 9 metri quadrati e ha riportato sulla Terra anche alcuni esperimenti condotti a bordo della Stazione, in armadietti di sicurezza refrigerati. La navicella spaziale Crew Dragon è ammarata con successo al largo della Florida, nella notte tra sabato e domenica, sostenuta da 4 paracaduti. (La Stampa)

Cristina Chiabotto si gode gli ultimi giorni di gravidanza, cercando di prepararsi al meglio con un po’ di attività fisica. L’emozione di Cristina Chiabotto. “Sono uscita di casa a 18 anni con la corona di Miss Italia appena vinta sulla testa. (LaPresse)

L’equipaggio era rimasto oltre 160 giorni nello spazio e il volo di ritorno sulla Terra è durato circa sei ore. A soccorrere gli astronauti, che hanno fatto sapere di stare bene, sono state diverse navi della missione. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr