Astrazeneca ai volontari under 60, dopo il Lazio anche la Campania e le Marche aprono all'ipotesi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In particolare, per il vaccino Pfizer-Comirnaty è pari a 1,1 su 100mila dosi, per Moderna è di 2,8 e per il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca è pari a 0,7

Una scelta che servirebbe anche per arginare il numero di coloro che rifiutano il vaccino dopo l’ipotesi al vaglio della comunità scientifica che possa indurre rare trombosi.

In questo arco temporale, sono 76 i decessi segnalati dopo la vaccinazione con Pfizer (che è il vaccino più somministrato, ndr), 12 con il vaccino Moderna e 12 con quello AstraZeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Infatti l’intenzione è quella di procedere solo con vaccini ad mRna a partire dal 2022 AstraZeneca e lo stop dell’Ue, Breton: “Non rispettati i tempi di consegna”. Ma sullo stop ad AstraZeneca è intervenuto nella serata di ieri anche il commissario al Mercato Europeo, Thierry Breton. (Inews24)

Rifiutare il vaccino Astrazeneca, cosa succede. Il ministro della Sanità Roberto Speranza ha confermato che chi rifiuta il vaccino AstraZeneca andrà in coda. Si, ecco tutte le risposte alle domande sul vaccino anti-covid di AstraZeneca. (Donne sul Web)

Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze sul vaccino e così tutti corriamo verso la tanto attesa immunizzazione (ilSicilia.it)

Di fatto non si è deciso nulla sul contratto AstraZeneca, “si vedrà, ma ci sarà attenzione per quello che è successo fino a questo momento“, ha concluso. Coronavirus e vaccini: l’ipotesi di sospendere AstraZeneca. (VNews24)

Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (TeleNicosia)

I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze sul vaccino e cosi’ tutti corriamo verso la tanto attesa immunizzazione Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi gia’ iniettate. (Grandangolo Agrigento)