"Non vengono fatti test appropriati"

RSI.ch Informazione ESTERI

Poi teniamo conto che oggi i velivoli volano non più a 10'000 piedi di quoto ma fino a 39'000 piedi.

Quindi evidentemente non vengono fatti test appropriati, tenendo conto che oggi gli aerei volano a quote elevatissime".

Insomma, ogni volta che le autorità aeronautiche vedono che ci sono problemi ripetuti con un aereo o con un tipo di motore viene predisposto il blocco".

Un blocco motivato in questo caso da un incendio a un motore, il Pratt&Whitney PW 4000, non nuovo a questi incidenti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver. (Il Giornale di Vicenza)

Poco dopo è arrivato lo stop anche in Giappone, mentre Londra ha vietato temporaneamente l'ingresso dei Boeing 777 con motore PW4000 nello spazio aereo britannico. Ma ora i Boeing 777 dotati dello stesso motore che ha preso fuoco sopra Denver, seminando il panico a bordo e a terra per la pioggia di detriti, fanno paura. (Tiscali Notizie)

IL PROVVEDIMENTO DI BOEING. Pertanto, domenica Boeing ha invitato le compagnie aeree a bloccare i voli dei 777. Sono stati messi a terra i 128 Boeing 777 con lo stesso tipo di motore esploso in volo sopra Denver nel fine settimana. (Startmag Web magazine)

Autorità Usa ordina di lasciare a terra i 777 - StellaSirio60 : RT @Agenzia_Ansa: Piovono dal cielo i detriti del motore del Boeing 777 esploso in volo. L’incidente è avvenuto sabato sera e ha coinvolto un velidella compagnia . (Zazoom Blog)

Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha agito in tal senso dopo che Boeing ha raccomandato alle compagnie aeree di mettere a terra tutti i 777 con il tipo di motore che è esploso dopo il decollo da Denver durante il fine settimana. (MeteoWeb)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)