Conti correnti più cari: 4 milioni di italiani cambiano banca per risparmiare

Wall Street Italia ECONOMIA

Il caro vita ha segnato la fine del 2022 ma anche l’inizio del 2023. Tra i vari aumenti che interessano gli italiani troviamo quello del costo dei conti correnti tanto che, secondo l’analisi di Facile.it, in collaborazione con gli istituti mUp Research e Norstat realizzata sull’Indicatore dei Costi Complessivi (ICC) dei conti offerti oggi da sei primari istituti bancari, rispetto al 2022 i prezzi sono aumentati tra l’8% e il 26%, con costi compresi fra i 28 e i 154 euro annui. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Il conto corrente costa sempre di più, e quasi 4 milioni e mezzo di italiani lo ha cambiato, per questo motivo, nel 2022. (Sky Tg24 )

Con l'inizio del 2023, assieme agli altri rincari, scatta anche l'aumento dei costi dei conti correnti bancari, che ora richiedono una spesa compresa fra un minimo di 28 euro ed un massimo di 154 euro. (Finanza Repubblica)

Il 2023 è iniziato con molti aumenti e, tra questi, c'è anche quello del costo dei conti correnti; secondo l'analisi di Facile.it, realizzata sull'Indicatore dei costi complessivi (Icc) dei conti offerti da sei primari istituti bancari, confermando l’analisi di MF Milano Finanza (Milano Finanza)

Mentre molte delle maggiori banche italiane hanno registrato trimestrali record, grazie all'aumento dei tassi deciso dalla Bce, i costi applicati ai correntisti nel corso del 2022 sono aumentati – e rappresentano la prima ragione di passaggio da un conto corrente all'altro dichiarata dai clienti. (We Wealth)

Anche il conto corrente non passa indenne dalla prova dell’inflazione. Il 2023 è partito con una serie di aumenti: tra questi rientrano anche quelli che coinvolgono direttamente il conto corrente di molte famiglie. (Finanza.com)

Il bonifico online sale a un euro in media, è il rincaro maggiore (Corriere della Sera)