Proroga superbonus, via libera. Edili molisani vogliono cambiare Reddito di cittadinanza

Primonumero INTERNO

In questo senso molti imprenditori hanno chiesto di modificare forme di sussidio come il Reddito di cittadinanza, spingendo chi oggi non ha un lavoro a cercare un’occupazione, visto che nell’edilizia e nell’artigianato oggi c’è forte domanda

Proroga dei bonus edilizi, a cominciare dal tanto discusso superbonus.

A proposito del settore che sta conoscendo una forte riprese, non c’è solo il superbonus. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le ultimissime notizie la proroga del bonus 110 ci sarà anche per le case unifamiliari, ma con un tetto di reddito di 25mila euro. La proroga al 2023 per il superbonus 110 dovrebbe arrivare nella riunione del consiglio dei Ministri previsto per il 28 ottobre, durante il quale uscirà la legge di bilancio 2022. (idealista.it/news)

Superbonus 110 per ville e villette: a quali condizioni? Superbonus 110: cos'è? (Filodiritto)

Confermata la proroga. Alla fine la proroga del Superbonus del 110% è arrivata. Approvata anche l’estenzione per tutto il 2022 per case unifamiliari e villette, ma con un serio paletto: il bonus è concesso solo ai lavori sulle prime case monofamiliari e villette con tetto Isee di 25 mila euro (Corriere della Sera)

Continuano ad arrivare novità dalla travagliata mediazione politica sulla proroga dei bonus edilizi: ora sembra che il Superbonus 110, che per ora sembrava essere prorogato al 2023 solo per condomìni ed ex Iacp, sarà prorogato anche per le unifamiliari. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

“Con il superbonus introdotto dal Movimento 5 Stelle lavora tutta la filiera edilizia ma anche professionisti, consulenti, istituti di credito Grazie ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle nel Governo Draghi, è stato superato il primo scoglio dell’esclusione dalla proroga alle case unifamiliari. (ReteAbruzzo.com)

Inoltre restringe la platea dei beneficiari, mentre all’Italia serve un Superbonus dal respiro più ampio possibile e lo dimostrano gli indici economici del comparto costruzioni che non vedevano picchi così elevati da un decennio. (Termoli Online)