Gdf: nel 2020 scoperti 3.546 evasori totali e 19.209 lavoratori in nero

Rai News ECONOMIA

Le frodi scoperte hanno raggiunto l'ammontare di quasi 117 milioni di euro, con sequestri, a carico dei responsabili, di valori e disponibilità per quasi 12 milioni di euro.

Le persone denunciate per reati in materia di appalti, corruzione e altri delitti contro la pubblica amministrazione sono state 3.525, di cui 405 arrestate.

Tali misure comprendono l'esecuzione di sequestri di prevenzione, ai sensi del Codice Antimafia, per circa 600 milioni di euro e confische in via definitiva di beni per oltre 650 milioni. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre nel 2020, inoltre, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria 5.868 persone che percepivano il Reddito di cittadinanza senza in realtà averne i requisiti: tra loro anche intestatari di ville e auto di lusso, evasori totali, mafiosi con condanne definitive. (Sky Tg24 )

Ammonta, invece, a circa 2,2 miliardi di euro circa il valore dei beni mobili, immobili, aziende, quote societarie e disponibilità finanziarie proposti all'Autorità giudiziaria per il sequestro. Denunciati 5.868 'furbetti' del reddito di cittadinanza. (Il Lametino)

Emersi anche migliaia di furbetti del reddito di cittadinanza: nel 2020 sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria in 5.868. Constatate sanzioni amministrative in 310 casi e sequestrati circa 71,7 milioni di mascherine e dispositivi di protezione individuale, nonché circa 1 milione di confezioni e 160mila litri di igienizzanti (venduti come disinfettanti). (L'Unione Sarda.it)

Le Fiamme Gialle etnee, nell’anno trascorso, sono state protagoniste di numerosissime attività di servizio che hanno condotto a significativi risultati per la lotta alle frodi fiscali, il contrasto alle truffe ai danni dello Stato, dell’Unione Europea, delle Regioni e degli Enti locali, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla criminalità organizzata, al riciclaggio dei proventi illeciti, alla contraffazione dei marchi e dei brevetti, al gioco illegale. (Redazione Jamma)

È quanto emerge dal bilancio operativo della Guardia di Finanza nel 2020, diffuso in occasione del 247esimo anniversario della fondazione del Corpo L’attività messa in campo ha permesso di irrogare sanzioni per 8,3 milioni di euro, di denunciare 311 soggetti e di scoprire 275 agenzie clandestine. (Redazione Jamma)

Lo rende noto la Guardia di finanza. Altre 1.350 persone sono state denunciate per frodi sui beni per contrastare l’emergenza Covid (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr