Google Maps dice quanto sono affollati luoghi e locali

L'annuncio è arrivato nel corso dell'evento online "Search On 2020", in cui la società californiana ha presentato alcune novità legate alla Ricerca Google.

Per ottenere le informazioni sugli orari con il maggior numero di visite, inoltre, non sarà più necessario cercare il luogo specifico.

Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per massimizzare ancora di più la quantità e qualità delle informazioni per gli esercizi commerciali, da aprile 2020 l’azienda sta facendo ricorso a Google Duplex per verificare e aggiornare i dettagli presenti all’interno dell’apposita schermata dei negozi. (TuttoAndroid.net)

L'ampliamento include più aree all'aperto come spiagge e parchi, e attività essenziali come alimentari, distributori di benzina e farmacie. Stima affollamento grazie a uso dati anonimi. Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. (Tiscali.it)

Google ha appena avviato la distribuzione di un nuovo componente della sua suite integrato in Calendar: stiamo parlando dell’integrazione di Google Maps che arriva nel pannello laterale del Calendario di BigG. (SmartWorld)

Per rilevare i dati, Google Maps utilizzerà i dati anonimi degli utenti che acconsentiranno. Con un aggiornamento annunciato al Search On 2020, su Google Maps arriveranno presto informazioni sull’affollamento in tempo reale di luoghi e locali. (Inews24)

La novità principale, con i contagi da Covid-19 in drammatica risalita, riguarda un servizio aggiuntivo che indica in tempo reale quanto un luogo pubblico o un negozio siano affollati. Tutti i dettagli. (AutoMotoriNews)

L’azienda ha fatto sapere che sta perfezionando delle novità che riguarderanno le informazioni inerente l’affollamento dei negozi. Supermercati, farmacie e altri negozi, i dati saranno forniti quasi in tempo reale e riguarderà anche i posti pubblici. (Vesuvius.it)