Il ministro Brunetta dice che il Green Pass dovrà valere per tutti i lavoratori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Girardi. In futuro il Green Pass potrebbe essere richiesto a tutti i lavoratori, sia del pubblico che del privato.

Il Green Pass ha l'obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli di non influenza sulla velocità di circolazione del virus.

Leggi anche Arriva estensione parziale green pass: quando diventerà obbligatorio per lavoratori Pa e privati. Dalle parole del ministro Brunetta, tuttavia, sembra che un nuovo decreto sia in agenda per estendere ancora l'utilizzo del Green Pass. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Green pass, pressing governatori della Lega: Salvini assediato. Green pass, Brunetta: «In futuro sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, è una misura geniale». Le regole. Brunetta ha più volte detto che le regole nel pubblico impiego devono essere uguali per tutti. (ilmessaggero.it)

E da diverse fonti di governo filtra - anche a causa del pressing di Confindustria che con Carlo Bonomi chiede un «provvedimento urgente per mettere in sicurezza» fabbriche, uffici e aziende private - che la prossima settimana Mario Draghi potrebbe mettere in stand by la strategia dei «piccoli. (ilmattino.it)

«Capisco l’esigenza di rendere obbligatorio il pass ai genitori» che accompagnano i figli a scuola ma questo creerà "un enorme problema. Gli appartenenti al mondo della scuola che hanno fatto la prima dose o la dose unica sono invece il 93,16% del totale (Gazzetta del Sud)

«In futuro il green pass deve valere sia per il lavoro pubblico che quello privato». «Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro; green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati. (leggo.it)

L’altro tema collegato al Green pass, è il rientro degli statali al lavoro. Green pass, pressing governatori della Lega: Salvini assediato. Green pass, Brunetta: «In futuro sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, è una misura geniale». (ilmessaggero.it)

Il ministro della Pubblica amministrazione, esponente di Forza Italia, ha accelerato sul superamento dello smart working per i dipendenti statali ("Un disservizio per i cittadini e servono regole per renderlo un’opportunità"), riducendo al 15% del personale la quota di chi potrà continuare a lavorare da casa, e anticipando l'estensione del Green pass a tutti i lavoratori. (Liberoquotidiano.it)