Lorena, l'oro e loro: Olanda batte Italia a Monaco

Cicloweb.it SPORT

Abbiamo presidiato ogni momento della corsa, le ragazze sono state bravissime”, queste le parole del tecnico azzurro dopo la gara.

Oggi tutto ciò è successo per esempio a Elisa Balsamo, sconfitta di lusso nello sprint che ha assegnato il titolo di Campionessa Europea su strada a Monaco di Baviera.

Wiebes vince in volata gli Europei su strada battendo Elisa Balsamo e Rachele Barbieri.

Quarta Lisa Brennauer nel giorno del ritiro dalle competizioni. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre fonti

12.41 – Si assottiglia il divario tra le due atlete di testa ed il resto del gruppo. Segui il LIVE a partire dalle 11:30. EUROPEI CICLISMO 2022: CALENDARIO COMPLETO. PROVA IN LINEA DONNE ELITE: PERCORSO E ALTIMETRIA. (SPORTFACE.IT)

E per l'Italia, che ha corso molto bene guidata dal c.t. Paolo Sangalli, una doppia medaglia perché è andata sul podio anche Rachele Barbieri, già grande protagonista su pista con tre podi (due ori), oggi di bronzo (La Gazzetta dello Sport)

Per l'Italia comunque la soddisfazione del doppio podio, con Rachele Barbieri alla quarta mdeaglia consecutiva agli Europei, tra pista e strada Si è dunque arrivati a quello che raccontavano anche i pronostici prima della gara: una sfida Balsamo-Wieses, vinta per pochi centimetri dall'olandese. (Sport Mediaset)

Un po’ mi spiace per lei ma per sono contenta di aver portato una medaglia all’Italia». Poi continua: «Siamo entrate in tutte le possibili situazioni che si sono create, abbiamo fatto tutto ciò che si poteva fare sapendo che l’Olanda avrebbe puntato alla volata. (TUTTOBICIWEB.it)

Il percorso di 128km fra Landsberg am Lech e Monaco sembrava apparecchiato per l'ennesima sfida fra Italia e Paesi Bassi. Nella corsa in linea degli European Championships a spuntarla è stata in volata l'olandese Lorena Wiebes, favoritissima alla vigilia, sull'azzurra Elisa Balsamo. (RSI.ch Informazione)

Le sue parole nel dopo gara: “Una bella soddisfazione, sapevamo di gareggiare contro l’Olanda, una squadra fortissima e la Wiebes che normalmente vince per distacco. Contro l’Italia, contro una squadra, ha vinto di pochi centimetri, siamo tutti davvero soddisfatti”. (OA Sport)