Vaccino Covid: 7,5 miliardi in più per salvare il mondo. Chi li stanzierà?

Vaccino Covid: 7,5 miliardi in più per salvare il mondo. Chi li stanzierà?
Money.it SALUTE

7,5 miliardi in più per vaccinare il mondo: la sfida. La sfida globale ora è soltanto una: vaccinare la popolazione mondiale.

Chi e quanto finanzierà il piano globale vaccini?

Cosa hanno promesso gli Stati del G7 per un piano globale sulla distribuzione del vaccino?

Tra i temi in primo piano anche la lotta alla pandemia con un piano globale per la vaccinazione

Un piano globale per il vaccino è urgente. (Money.it)

Su altre testate

Impegni per stimoli all’economia, cooperazione contro Covid, Olimpiadi di Tokyo e multilateralismo Condividi:. Una riunione virtuale, in cui si è parlato sopratutto della lotta al coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI), dei vaccini e del rilancio dell’economia. (Sky Tg24 )

Lo si è capito dalle persone scelte fin qui e in alcuni dei passaggi del discorso sulla fiducia a proposito del Recovery Plan. Il Recovery Plan è ciò che il mondo si attende Draghi non fallisca. (La Stampa)

L'Unione, sottolineano fonti Ue, si "compiace" del fatto che la dichiarazione finale "menzioni chiaramente 'prassi trasparenti e responsabili' per quanto riguarda i vaccini". E per l'Ue trovare un accordo globale sulla tassazione del digitale "rimane una priorità" (Adnkronos)

Draghi al G7: stanziati 7,5 miliardi di dollari per vaccini Covid

La campagna vaccinale degli Stati membri procede a rilento, i ritardi si accumulano, il divario nei confronti di Stati Uniti e Regno Unito si allarga I nuovi finanziamenti aiuteranno i Paesi balcanici a ricevere, distribuire e somministrare in modo efficace i vaccini anti-Covid, compresi quelli ricevuti attraverso il sistema Covax. (Open)

Padrone di casa virtuale il premier britannico Boris Johnson che ha accolto fra gli altri anche per la prima volta Mario Draghi. "Più di tutto vorrei vedervi faccia a faccia come succede di solito per il G7, in giugno spero di vedervi in Cornovaglia come previsto" ha concluso Johnson rivolto ai leader collegati (Il Sole 24 ORE)

Un appuntamento cruciale che ha visto il Premier Mario Draghi e il Presidente degli Stati Uniti Biden al loro esordio nel summit dei grandi del mondo Un impegno comune che porterà i grandi del mondo a stanziare ben 7,5 miliardi di dollari per l’acquisto di dosi di vaccino. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr