La Corte Suprema fa felice Trump: voti per posta dopo 3/11 non valgono

L'HuffPost ESTERI

I Democratici avevano sostenuto che la quantità di voti postali ed altri problemi generati dall’emergenza Coronavirus rendono necessaria un’estensione del periodo di spoglio delle schede.

La sentenza era stata congelata da una corte d’appello federale.

Il Wisconsin, uno stato in bilico, è anche uno di quelli più colpiti dal Covid-19.

La Corte Suprema di Washington si è schierata con i Repubblicani contro la richiesta avanzata dallo Stato del Wisconsin di far proseguire lo spoglio delle schede postali arrivate dopo l’Election Day. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Amy Coney Barrett è il nuovo giudice della Corte Suprema, arriva la lista di armi Usa che saranno inviate a Taiwan, il capo negoziatore Ue è a Londra. Brexit. Il capo negoziatore dell’Ue Michel Barnier è a Londra, dove si è finalmente ripreso il contatto per cercare di sottoscrivere un accordo post Brexit per la regolamentazione del futuro rapporto tra Regno Unito e Ue. (Eastwest)

Il voto è stato una pura formalità e ha confermato la nomina del presidente Donald Trump: Amy Coney Barrett ottiene la maggioranza dei voti del Senato – 52 a favore, 48 contrari – e diventa il nono giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. (ISPIonline)

“Quello di venerdì è il primo incontro pubblico dedicato alla giudice Ginsburg da un’università italiana all’indomani della sua morte – ricorda Enza Pellecchia, direttrice del CISP e promotrice dell’evento – Ma non è questa l’unica ragione di orgoglio per noi. (gonews)

Grande soddisfazione, per la conferma della Barrett, da parte della National Rifle Association (Nra), che a nome degli iscritti (circa 5,5 milioni) ringrazia il presidente Trump. Ed ha aggiunto soddisfatto: “Saluto la prima mamma di bambini in età scolastica a diventare giudice della Corte suprema”. (il Giornale)

La decisione di accogliere il secondo bambino adottivo Amy l’ha presa dopo essere andata in cimitero a riflettere seduta su una panchina. Amy Coney Barrett, fortemente suggerita da Donald Trump come sostituta della oramai leggendaria Ruth Bader Ginsburg, è la nuova giudice della Corte Suprema e ha pronunciato la formula di rito:. (Il Digitale)

E infine, Trump si assicura una maggioranza schiacciante qualora l’elezione del 3 Novembre fosse contestata e dovesse essere valutata presso la Corte Suprema (come avvenuto nel 2000 nell’elezione tra Al Gore e G. (Lanterna)