Morto Joe Violanti, conduttore radiofonico

È morto il dj, conduttore radiofonico Joe Violanti, nome d'arte per Sergio Violanti che aveva compiuto da pochi giorni 63 anni. Nella lunga carriera ha lavorato per molti emittenti tra cui RTL 102.5, RDS, Rai Radio2, Radio Kiss Kiss e Radio 105. L'annuncio della morte, dopo una malattia veloce e senza appello, è stata data dall'amico Gene Gnocchi con cui aveva collaborato negli anni Ottanta e con cui era rimasto molto legato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri, sui social, a dare l’annuncio del decesso è stato l’amico di sempre, Charlie Gnocchi: «Joe Violanti era come mio fratello. (Gazzetta di Parma)

Si è spento all’età di 63 anni Joe Violanti – Sergio era il suo vero nome – storica voce della radio italiana. A dare la notizia è stato Charlie Gnocchi, collega nonché grande amico dello speaker, con il quale ha lavorato moltissimi anni. (Libero Magazine)

Era il più bravo alla radio. Si è spento all’età di 63 anni Sergio Violanti, speaker radiofonico, conduttore e comico noto con il nome di Joe Violanti. (IMTV)

Lutto nel mondo della radio: è morto a 63 anni Joe Violanti, nome d'arte per Sergio Violanti noto conduttore radiofonico di Rtl, Radio 105 e Rds. Nato a Fidenza da padre parmigiano e madre catanese, iniziò come disc jockey nel 1975, in alcune discoteche e radio locali in provincia di Parma. (La Sicilia)

Storica voce radiofonica e autore di importanti programmi, è deceduto all’età di 63 anni Condividi (Sky Tg24 )

È morto Sergio Violanti, in arte Joe, noto conduttore radiofonico. Lui sarà sempre con me”. (Il Fatto Quotidiano)