Embargo dalla Russia, rischio nuova stangata su benzina e diesel

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Ancora non si è sopito l’allarme rincari che ha portato anche alla giornata di sciopero dei gestori contro il decreto del governo sui prezzi trasparenti che già arriva un nuovo 'alert' dei consumatori. A partire da oggi 5 febbraio scatta infatti l’embargo deciso dall’Ue sui prodotti raffinati russi, una misura che , sottolinea Assoutenti, rischia di determinare nuovi rincari dei carburanti alla pompa con danni sia sul fronte dei costi dei rifornimenti, sia dell’inflazione. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Con danni sia sul fronte dei costi dei rifornimenti, sia dell’inflazione”. (vulturenews.net)

La Banca centrale europea rassicura l’Italia sui sistemi di pagamento digitale e per carta Emanuele Bonini (La Stampa)

francesco grignetti Attacco hacker, Gabrielli: “Il primo allarme venerdì dalla Francia, i centri informatici dovevano attivarsi” (La Stampa)

Brutte notizie in arrivo per gli automobilisti: da oggi, 5 febbraio, scatta l’embargo dell’Unione europea all’importazione dalla Russia di prodotti petroliferi raffinati. Una misura che rischia di provocare nuovi rincari dei prezzi alla pompa di benzina e diesel. (Virgilio Notizie)

“Nuovo allarme dei consumatori sul fronte della benzina“ a causa dell’embargo sui prodotti russi, che scatterà da oggi. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione, che ribadisce come oggi […] (StrettoWeb)

L’ad di Aspi: «Buono il rapporto col governo, col nuovo codice Appalti lavori più rapidi» Giuseppe Bottero, Paolo Festuccia (La Stampa)