Crisi Italia mai vista. Visco: estrema incertezza ma insieme ce la faremo

TG2000 INTERNO

Una preoccupazione espressa in occasione della relazione annuale dove Visco ha sottolineato la necessità di un nuovo contratto sociale.

Servizio di Massimiliano Niccoli

Published on May 29, 2020. Le conseguenze dell’epidemia sull’economia italiana si stanno confermando sempre più gravose e il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco teme un crollo del significativo del nostro prodotto interno lordo. (TG2000)

La notizia riportata su altre testate

La popolazione italiana sta “invecchiando” progressivamente. Per mantenere l’equilibrio del sistema, infatti, servirà che chi si trova nella fascia 65-74 anni possa restare a lavoro per più tempo possibile. (Money.it)

Di seguito alcune figure contenute nelle Considerazioni finali del governatore Ignazio Visco all’interno della relazione annuale. (Startmag Web magazine)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Ma naturalmente – e non poteva che essere così – l'emergenza coronavirus pesa drammaticamente nel merito e nella forma sulla cerimonia laica della lettura delle “Considerazioni finali” del governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco (La Stampa)

In USA alcuni report ci posizionano al -18%, lo dico per la cronaca.Siamo un aereo avvitato in una caduta senza fine. di Giuseppe MasalaIl Governatore Visco dichiara oggi che il Pil del 2020 sarà probabilmente al -13%. (L'AntiDiplomatico)

"In particolare quelli rivolti all’innovazione nelle attività produttive e al miglioramento dell’ambiente, investimenti che vanno sempre più tra loro integrati. Intendiamo valorizzare la principale piazza finanziaria del Paese, quella di Milano, quale centro di innovazione digitale di respiro europeo. (La Repubblica)