Morta Adalia Rose, la Youtuber di 15 anni affetta da progeria: “Adesso non soffre più”

Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

E ancora: “Ci è entrata in silenzio e se ne è andata in silenzio, ma la sua vita è stata tutt’altro.

L’adolescente condivideva con il mondo intero la storia della sua rara condizione genetica, la sindrome della progeria, facendo commuovere milioni di fan.

Più di 9.000 i commenti di cordoglio e vicinanza sotto al post in meno di 24 ore: “Ci mancherai moltissimo”

“Il 12 gennaio 2022 alle 19 Adalia Rose Williams ha lasciato questo mondo“, si legge nel post pubblicato su Instagram (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il massimo è di circa 13 anni, ma Adalia Rose ha vissuto due anni in più.e al massimo. Chi è Adalia Rose. La ragazza era nota per la malattia di cui soffriva, una forma gravissima di progeria. (Il Giornale d'Italia)

La ragazza era una Youtuber e la si è vista invecchiare rapidamente e a vista d’occhio, aveva ispirato e fatto conoscere questa rarissima malattia in tutto il mondo. Leggi anche -> 18enne muore a causa della malattia di Benjamin Button: di cosa si tratta? (Periodico Italiano)

A darne notizia è stata la stessa famiglia sui suoi canali social: «Il 12 gennaio 2022 alle 19:00 Adalia Rose Williams è stata liberata da questo mondo. Adalia Rose William, youtuber del Texas che raccontava a milioni di persone la sua vita con la sindrome della progeria, è morta all'età di 15 anni. (Il Mattino)

Adalia Rose morta a 15 anni: addio alla star di Youtube

L’aspettativa di vita per chi sviluppa questa condizione, che di solito si manifesta attorno ai due o tre anni, è di tredici anni. Trattasi di un disordine genetico progressivo che causa nei bambini un invecchiamento rapido e precoce, diminuendone drasticamente l’aspettativa di vita. (LaScimmiaPensa.com)

Adalia Rose infatti aveva sofferto molto nel corso della pur breve vita. A darne notizia è stata la stessa famiglia, attraverso i suoi canali social dove aveva milioni di follower. (Fanpage.it)

"Lei è entrata in silenzio e se ne è andata in silenzio, ma la sua vita era tutt'altro. Adalia Rose morta: aveva un'aspettativa di vita di 13 anni. Adalia Rose era affetta della sindrome di Hutchinson-Gilford, la forma più grave di progeria che le dava non pochi problemi di salute. (Il Giornale d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr