Acqua alta: guardare avanti, oltre l'emergenza

Metropolitano.it INTERNO

Il sindaco Brugnaro commissario per l’emergenza. “Il sindaco @LuigiBrugnaro è stato nominato commissario per l’emergenza e con lui ho fatto un sopralluogo a #Venezia.

L’ondata di maltempo e di acqua alta non è ancora finita, ma si continua a lavorare per cercare di fare in qualche modo fronte ai danni.

Qualche primo, sia pur piccolo, passo c’è già stato.

Si tratta dei danni fino a 5.000 euro subiti dai privati e quelli fino a 20. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Centro Maree comunica che alle ore 11.55 e’ previsto un picco di 105 cm, una stima ridotta rispetto ai 115 inizialmente previsti. “E’ stato un errore spendere tutti i soldi per il Mose e niente per la citta’. (Vivi Enna)

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)

Dunque non resta altro che sperare una tregua da parte delle condizioni climatiche, in quanto questo mal tempo non sta flagellando solo in Veneto ma tutta la penisola italiana. Infatti, i picchi di acqua alta a Venezia, potrebbero raggiungere addirittura i 110 cm. (MeteoInItaly)

(LaPresse) - "La situazione a Venezia, picco di marea previsto tra poco più di un'ora". Copyright LaPresse - (LaPresse)

16 novembre ore 01:00, massimo, 105 cm; ore 06:00, minimo, 65 cm; ore 11:55, massimo, 110 cm; ore 19:05, minimo, 45 cm. Valori di marea massimi e minimi previsti:. 15 novembre ore 11:20, massimo, 160 cm; ore 18:20, minimo, 50 cm. (Icona News)

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. (Teleborsa)