Ri-portalo in circolo: la raccolta di indumenti usati all’Università ha permesso di recuperare 240 kg di materiali tessili

Torino Top News ECONOMIA

Sono stati 240 i chilogrammi di materiali tessili recuperati dal Green Office dell’Università di Torino, UniToGO, grazie all’iniziativa di raccolta indumenti usati “Ri-portalo in circolo“.

Tra i molteplici impatti ambientali la campagna si è concentrata su emissioni di Co2, consumo di acqua, produzione di rifiuti e dispersione di microplastiche.

La raccolta straordinaria di indumenti usati e tessuti di medie/grandi dimensioni si è svolta il 23 e il 24 Novembre presso il Palazzo del Rettorato e il Campus Luigi Einaudi. (Torino Top News)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una prova di forza resa possibile grazie alla fiducia degli espositori e alla loro fedeltà al pubblico, che ha risposto con grande entusiasmo. La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani. (Motociclismo.it)

Lo stand era in parte occupato anche da un monopattino elettrico, novità assoluta del marchio in Italia, e dalla nuova e-bike ultratecnologica, caratterizzata dalla possibilità di montare sia un motore elettrico posteriore oppure scegliere una configurazione “standard” con motore centrale. (Virgilio Motori)

Oggi il protagonista è Guido Meda, il vicedirettore di SKY Sport, che in diretta da EICMA ci racconta cosa significa per lui Dueruote, la soddisfazione di esserci dal primo numero e di vederlo crescere insieme a noi. (Dueruote)

Domanda: ma, voi sareste stati in grado di rispondere a tutti i quesiti del video? Ritagliatevi qualche minuto e schiacciate PLAY! (Dueruote)

Stealth Electric XTRM-Bike. Il telaio di questa e-bike australiana è in alluminio e le sue forme escono dagli schemi delle solite e-mtb. MV Agusta mette in mostra le due e-bike RR e RC, si differenziano tra loro solo per la livrea. (La Repubblica)

Non vi resta che guardare il video! DueruoteTG, Speciale EICMA (VEDI LE PUNTATE PRECEDENTI). (Dueruote)