Tesla Model S e Model X Long Range Plus

Quattroruote ECONOMIA

La Tesla ha rimodulato ulteriormente l'offerta delle Model S e Model X per il mercato americano introducendo la versione Long Range Plus.

Fino a 624 km di autonomia.

Si tratta dei valori omologati Epa per il mercato americano, quindi diversi da quelli che conosciamo in Italia dove per la Model S Long Range vengono per esempio dichiarati 610 km d'autonomia.

Per la Tesla Model S Long Range Plus la Casa dichiara un'autonomia di 390 miglia (624 km) contro le 373 (600 km) precedenti, mentre la Model X passa da 328 a 351 miglia (da 528 a 565 km). (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". Probabilmente non ci vorrà molto affinché le versioni Long Range Plus di Model S e Model X siano commercializzate anche in Europa. (Automoto.it)

In altri termini significa che per Toyota e VW adeguarsi alla Tesla per quanto riguarda la guida autonoma, vorrebbe dire “buttar via” 10 anni di sviluppo. Abbandonando le vecchie tecnologie in fatto di guida autonoma. (AlVolante)

Ecco un altro primato per la "piccola" Model 3 di Tesla, quello della migliore tenuta del valore nel mercato dell'usato. In cima a questa classifica troviamo come anticipato la Tesla Model 3, con solo un 5,25% di differenza, ovvero poco più di 2.500 dollari di differenza tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato. (DMove.it)

Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . La Lega Verde ferma la Gigafactory Tesla. La guerra, a dire la verità, inizia tardi visto che parte degli alberi da difendere sono in realtà ormai abbattuti. (Newstreet)

Si parla ovviamente del computer che Tesla ha deciso di produrre in casa e che oggi è presente in tutti i suoi nuovi modelli di auto elettriche. Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. (HDmotori)

Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. (EuropaToday)