Djokovic in Australia, le false informazioni sul viaggio per il visto: tutti i punti oscuri della vicenda

Corriere della Sera SPORT

Nel travel form si specifica che «fornire informazioni false e fuorvianti è un reato grave.

Le false informazioni. Ogni giorno che passa sul caso Djokovic emergono elementi controversi, l’ultimo dei quali potrebbe inchiodare il campione serbo.

Nole ha dichiarato di non essersi mosso dalla Serbia nei 14 giorni precedenti il viaggio in Australia, mentendo.

L’Australian Border Force, la polizia di frontiera australiana, sta indagando sulla vicenda

Si tratta del travel form che Djokovic ha dovuto compilare al momento dell’arrivo in Australia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso se annullare il permesso di ingresso del tennista serbo. La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto «non è cambiata», ha detto Morrison. (Il Sole 24 ORE)

E cioè che se ne sia andato in giro nel suo Paese nonostante fosse risultato positivo al Covid. Sullo sfondo, il rischio del carcere e un colpo di mannaia alla carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parla Adriano Panatta. L’ex tennista italiano ha dichiarato: “È tutto molto confuso. Poi ha aggiunto: “Dalla Serbia non ha preso la macchina ed è andato in Croazia, è andato in Australia ed evidentemente per andare fino lì ha avuto qualche rassicurazione. (Tennis World Italia)

Questa risposta ha immediatamente scatenato l’indignazione sui social media, con molte critiche all’atteggiamento del numero uno del mondo, che si è tolto la maschera per il servizio fotografico, con l’Associazione internazionale dei giornalisti di tennis che ha voluto rilasciare una dichiarazione per condannare la situazione e lasciare un messaggio. (LiveTennis.it)

Si complica la situazione di Novak Djokovic, impegnato in Australia in una battaglia legale per rimanere a Melbourne, nonostante non sia vaccinato, e giocare gli Australian Open che partono lunedì. (La Stampa)