Joe Barone e l'infarto del miocardio: sintomi, cause e cure. Cosa è successo, dal malore all'operazione

ilmessaggero.it SALUTE

Oggi al Viola Park di Firenze la camera ardente di Joe Barone, il dg della Fiorentina morto ieri a 58 anni. Era ricoverato in gravissime condizioni dopo un malore accusato a Bergamo nell'albergo dove si trovava prima della partita con l'Atalanta. «Abbiamo perso il nostro punto di riferimento: non sarà mai dimenticato», dice il club viola. Violenti scontri tra tifosi sugli spalti e in campo ieri durante Padova-Catania di Lega Pro (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Ricordatevi sempre di lui, Joe farà sempre parte della Fiorentina, è sempre al vostro fianco". Così, con la voce rotta dal pianto, Rocco Commisso ha ricordato Barone, amico, prima ancora che direttore generale della Fiorentina. (Tutto Napoli)

"È molto difficile salutarti oggi Joe, te ne sei andato troppo presto". Inizia così la lettera affidata ai social con cui Nicolas Burdisso ha voluto salutare Joe Barone. Postando un'immagine che lo ritraeva con il Dg della Fiorentina scomparso ieri, Burdisso, il direttore tecnico viola ha poi aggiunto: "Avevi ancora tanto da dare alla tua famiglia e alla tua Fiorentina. (Firenze Viola)

Giuseppe Iachini, tecnico del Bari ed ex allenatore della Fiorentina, ha dedicato una lettera di saluto a Joe Barone, suo dirigente ai tempi in cui sedeva sulla panchina viola: "Ciao Joe, in questo mo (TUTTO mercato WEB)

Al Viola Park alla camera ardente di Joe Barone è arrivato anche Massimo Ferrero, ex proprietario della Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni dei media presenti, tra cui Fiorentina.it: “Ho tanti ricordi di Joe Barone. (Fiorentina.it)

Arrivano altre dichiarazioni del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Leonardo Semplici ha rilasciato alcune dichiarazioni nel ricordo di Joe Barone: "È stato un personaggio che ho avuto il piacere di incontrare sul campo e anche qua a Firenze: una grande persona e un grande dirigente. (Sky Sport)