La perdita di peso può portare alla scomparsa della malattia - Salute & Benessere

Agenzia ANSA SALUTE

Il diabete di tipo 2 si può sconfiggere: perdere peso e non riguadagnarlo può potenzialmente portare ad una remissione della malattia se in fase iniziale, ovvero alla sua scomparsa. Lo dimostra un nuovo studio su oltre 300 pazienti, 'DIRECT', presentato al congresso della Associazione americana di… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caffè verde è ufficialmente entrato a far parte dei prodotti che aiutano a perdere peso, ovviamente insieme ad una dieta equilibrata e al giusto esercizio fisico (Meteo Web)

In Italia, come nel resto del mondo, l'epidemia di diabete non accenna a fermarsi ed i più minacciati sono i giovanissimi: è tra loro che si registra, infatti, un numero di casi in... (Il Mattino)

A descrivere l'esplosione della... (Il Messaggero)

In Italia, come nel resto del mondo, l'epidemia di diabete non accenna a fermarsi ed i più minacciati sono i giovanissimi: è tra loro che si registra, infatti, un numero di casi in costante aumento. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Nella fase iniziale della malattia, rivela un nuovo studio, un dimagrimento seguito dal mantenimento dei risultati manderebbe la patologia in remissione. (GreenStyle)

Salute. (InfoOggi)