Filippine, si sposano durante l'eruzione del vulcano

Il Messaggero ESTERI

Soltanto al termine del matrimonio le ceneri del vulcano si sono posate nel luogo dove stava avvenendo la cerimonia.

Durante la promessa di matrimonio, mentre invitati e fotografi osservavano gli sposi, ecco apparire l'eruzione che in questi giorni spaventa il paese asiatico.

A sud di Manila la colonna di fumo del vulcano Taal ha spinto le autorità a chiudere l'aeroporto.

Intanto l'allerta nel paese resta alta e sui social continuano a essere condivisi video spettacolari che testimoniano l'intensa attività del vulcano Taal. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Il vulcano non è molto grande, ma è considerato tra i più pericolosi del mondo, a causa del gran numero di persone che vivono nelle sue immediate vicinanze. Le autorità filippine hanno sollecitato una «evacuazione totale» nel raggio di 17 chilometri dal vulcano Taal, a rischio di una eruzione esplosiva, che coinvolgerà oltre mezzo milione di abitanti dei dintorni della capitale Manila (Il Gazzettino)

Cresce il timore di una nuova violentissima eruzione; governo filippino in allerta. Continua a leggere. . Come rivela il National Disaster Risk Reduction and Management Council sono morti tutti gli animali e le piante nei dintorni del vulcano Taal, mentre sono state evacuate 18mila persone residenti nelle città vicine. (Newsgo)

Per questo motivo, Save the Children è sul campo nell’area colpita e lavora a stretto contatto con il governo per individuare le necessità primarie e immediate dei bambini”, ha concluso Muyot. (Foto: Save the Children). (Servizio Informazione Religiosa)

A causa dell’’evacuazione improvvisa, le persone non sono state in grado di portare con sé coperte, beni essenziali per l’igiene, zanzariere e articoli per bambini come i pannolini”, ha commentato Jerome Balinton, responsabile umanitario nelle Filippine per Save the Children. (politicamentecorretto.com)

Tagaytay, una delle principali città che si trova ai piedi del vulcano Taal, è deserta. Secondo le agenzie governative, nell’area intorno al vulcano Taal, sono già tutti morti gli animali e le piante. (La Difesa del Popolo)

Da allora lo stato di allarme per le attività del vulcano Taal e preoccupazione per le sorti della popolazione civile è andato, comprensibilmente, aumentando. “No news is good news”, di rado un proverbio è risultato tanto adatto a descrivere una situazione di emergenza. (Emergency Live IT)