I sondaggi del 20 novembre 2019 sulle elezioni in Emilia Romagna

Lettera43 INTERNO

TESTA A TESTA TRA LE LISTE. Sugli scenari di voto alle liste siamo di fronte a un testa e testa.

In lieve crescita il Pd al 21,2 dal 21 mentre il Movimento 5 stelle ferma la sua discesa al 16,3.

Senza il Movimento le preferenze rimangono simili con Bonaccini in testa con il 41,2% dei voti e Borgonzoni al 29,4%.

Cala invece nei sondaggi la Lega, che in Emilia–Romagna scende dal 33,8% al 30,9% rispetto al voto europeo. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

L'orientamento di voto alle liste. L'istituto di ricerche Ixè ha anche valutato le intenzioni di voto rispetto alle liste politiche che si andranno a formare nella Regione. I dati nel dettaglio mostrano che Bonaccini, esponente del Partito Democratico, gode di un forte fiducia nella sua Regione. (Fanpage.it)

Sarà infatti il programma Cartabianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, ad ospitare martedì 19 novembre il confronto tra i due candidati. Nel corso della serata andrà in onda anche un servizio girato a Mirandola e Finale Emilia, governate da amministrazioni di centrodestra. (SulPanaro)

Papà Borgonzoni parla delle sardine. Poi l'appello alla figlia Giambattista Borgonzoni, il padre di Lucia, ha espresso la sua opinione sul movimento delle sardine e ha parlato dei rapporti con la figlia. (Virgilio Notizie)

Di queste ore, inoltre, è lo scambio di battute, diventato virale, con il centrocampista spagnolo del Milan Suso, che ha compiuto 26 anni. Pronta però è stata la replica, piccata, dell'esterno spagnolo: "Grazie Salvini. (L'Unione Sarda.it)

Desidero capire se ci possono essere momenti apartitici in cui dire parole di bene in maniera convincente e non offensiva». «Io non sono contro nessuno, ma a favore di chiunque vuole parlare bene e manifestare facendo proposte umane, civili e belle». (Corriere della Sera)

Salvini promette che andrà a Terzigno per i problemi gravissimi causati dall’alluvione, “ma se ne sta occupando Cantalamessa”. I sondaggi danno Salvini in ascesa vertiginosa e da eventi come quello di oggi si capisce il perché (IlNapolista)