Evergrande, le Autorità cinesi: “Prepararsi al default”

La Stampa ECONOMIA

Evergrande ormai mette paura al Dragone tant’è che il governo cinese sta chiedendo alle amministrazioni locali di prepararsi al possibile fallimento del colosso immobiliare Evergrande, sommerso da 305 miliardi di dollari di debiti.

Lo aveva promesso questa mattina in una nota Hui Ka Yan, presidente e fondatore di Evergrande, il colosso immobiliare cinese sull’orlo del fallimento.

«Evergrande non è un campanello di allarme per gli Stati Uniti, dove i default delle aziende sul debito sono a livello molto basso» ha concluso Powell. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

I mercati finanziari sono stati questa settimana un po’ in agitazione per Evergrande, società immobiliare cinese, esplosa sulla cresta del boom del Dragone. Tutte queste decisioni hanno avuto un impatto negativo sui prezzi delle azioni in vari settori dell’economia cinese (aziende private operanti nel settore dell’educazione, casinò di Macao), ma soprattutto le grandi aziende tecnologiche. (lamiafinanza)

La disposizione è valida per un anno a far data da adesso. Per questo, un po’ alla spicciolata, sui mercati si sta diffondendo la paura di un potenziale contagio. (Notizie - MSN Italia)

In una nota, il presidente e fondatore Hui Ka Yan ha assicurato che «l’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione», esortando «i dirigenti a garantire consegne di qualità». Dal disimpegno totale la società potrebbe subire una perdita di 1,2 miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)

«Evergrande non è un campanello di allarme per gli Stati Uniti, dove i default delle aziende sul debito sono a livello molto basso» ha concluso Powell E il titolo guadagna il 10%. «L’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione». (Il Mattino di Padova)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta (Radio Radicale)