Lucca, scontro frontale tra scooter e moto: tre morti. Due sono minorenni

Corriere della Sera INTERNO

re giovani della provincia di Lucca sono morti in un terribile scontro tra una moto e uno scooter.

Sul posto sono arrivate dopo pochi minuti un’ambulanza della Croce Verde e i vigili del fuoco di Lucca, carabinieri e vigili urbani di Capannori.

È accaduto poco dopo le 14 sulla via Pesciatina, nella frazione di Lunata, non lontano da Lucca.

In un primo momento era stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero del 118 Pegaso ma, purtroppo, per i tre non c’era più niente da fare. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Uno scooter di grandi dimensioni e una moto si sono scontrati frontalmente non lasciando scampo a nessuno dei passeggeri. L’incidente è avvenuto sulla via Pesciatina a Lunata. Un terribile incidente è avvenuto nel lucchese intorno alle 14,30, esattamente sulla via Pesciatina a Lunata. (Inews24)

Lucca, 2 giugno 2020 - I funerali di Amedeo Favilla, 17enne di Gragnano, Samuele Leto, 17enne di Segromigno e Marco Lencioni, commerciante 38enne di Zonesi morti ieri nel tragico incidente in via della via Pesciatina a Lunata si terranno con cerimonie separate. (LA NAZIONE)

I funerali dei tre giovani si terranno domani (3 giugno). Il tragico incidente di ieri (1 giugno) davanti alla filiale della Bnl sulla via Pesciatina a Lunata ha lasciato uno strascico di dolore non solo a Capannori, a Gragnano, a Camigliano e a Segromigno, dove le vittime risiedevano. (LuccaInDiretta)

Al mercato del sabato di Capannori era presente da tempo, lo conoscevano tutti. Soprattutto perché il trentottenne aveva preso le redini dell’impresa di famiglia e l’aveva condotta in maniera impeccabile negli anni. (LA NAZIONE)

Lo scontro è avvenuto all’incrocio con via del Chiasso. Secondo una prima ricostruzione sembra che lo scooter, con a bordo i due ragazzi, proveniente proprio da via del Chiasso si stesse immettendo sulla Pesciatina. (NoiTV - La vostra televisione)

Ciò che è certo è che la questione che emerge maggiormente da questa tragica vicenda è quella legata alla sicurezza stradale, in particolare di questa strada che ha visto tanti, troppi incidenti simili susseguirsi durante gli anni. (NoiTV - La vostra televisione)