BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino

HDmotori ECONOMIA

La casa automobilistica ha fatto sapere che le BMW eDrive Zones arriveranno in altre città italiane nel corso delle prossime settimane.

In particolare, si può trovare sui modelli Plug-in della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X3 e BMW X5.

BMW ha portato ufficialmente in Italia le eDrive Zones, attivandole a Roma, Milano e Torino.

Massimiliano di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ha commentato: L’introduzione delle BMW eDrive Zones in Italia rappresenta un altro importante tassello del nostro approccio olistico alla sostenibilità. (HDmotori)

Su altre fonti

Il servizio BMW eDrive Zones è ora disponibile in dotazione standard sui modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X3 e BMW X5 ed è compatibile con il lancio dei modelli futuri Mentre le città discutono sempre più l’introduzione di “Low Emission Zones”, BMW già da tempo sta dando un altro importante contributo per stimolare l’adozione e l’attrattività dell’elettromobilità tra i consumatori, lanciando le BMW eDrive Zones. (FormulaPassion.it)

Dopo le prime foto spia di qualche giorno fa, anche i nuovi scatti sembrano confermare che la Serie 5 avrà una calandra a doppio rene di dimensioni “normali”. La nuova Serie 5 dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2022, mentre l’i5 potrebbe debuttare nel 2025 (Motor1 Italia)

La BMW M4 Competition in questione è stata equipaggiata con l’intero portafoglio di componenti M Performance. Entrambi questi tempi sono di fatto migliori della prova dello stesso YouTuber registrati con modelli M3 Competition e M4 Competition standard, senza le parti M Performance (Autoblog.it)

– Passare automaticamente alla modalità puramente elettrica quando si entra in una zona interdetta alla circolazione dei classici veicoli con motore endotermico. In questo senso una tecnologia come Bmw eDrive Zones è un esempio lampante di come si possano implementare già oggi misure capaci di contenere le emissioni soprattutto quando si viaggia nei centri urbani e nelle aree a circolazione limitata. (La Repubblica)

Il recente debutto della nuova BMW Serie 2 Coupè apre le porte ad un’imminente M2. Altrove spicca invece un paraurti anteriore più aggressivo, a simboleggiare la sportività di questa nuova M2. (FormulaPassion.it)

In questa fase di transizione energetica e tecnologica BMW vorrebbe far diventare la sua nuova vettura un’icona della mobilità sostenibile del nostro tempo La nuova iX è un’auto "born electric", innovativa nel design, nella tecnologia e nell’esperienza di bordo. (Virgilio Motori)