Coronavirus, in Puglia contagi anche in spiaggia. Infettivologo del Policlinico: "Così avremo subito i reparti pieni"

La Repubblica INTERNO

Il risultato positivo e l'attività di contact tracing della Asl hanno consentito di scoprire gli altri tre familiari contagiati.

Che però è stato molto prudente e, nonostante fosse asintomatico, si è messo subito in isolamento di sua iniziativa " , dicono dall'ospedale.

In provincia di Foggia sono stati circoscritti tre focolai e sono tutti sotto controllo", dice il dg dell'azienda sanitaria, Vito Piazzolla. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre E’ stato registrato un decesso in provincia di Foggia. Cattive notizie dal bollettino Covid di oggi: gli ultimi focolai rilevati in Puglia sono ancora attivi e su 865 test per l'infezione effettuati nelle scorse ore sono stati rilevati 9 nuovi casi: 3 in provincia Bari, 1 in provincia di Foggia e 5 in provincia di Lecce. (LecceSette)

L’età media dei nuovi contagiati infatti è scesa dai 56 anni del periodo più critico, ai 44 anni delle ultime settimane. Come ha affermato il presidente della Regione Michele Emiliano, non esiste nessun luogo che possa preservare chiunque dal contagio. (GiovinazzoLive)

I casi attualmente positivi sono 125. Sono 4.648 i casi accertati di Covid 19 in Puglia dall'inizio della pandemia. (AltamuraLive)

Nel nuovo Piano ospedaliero, inoltre, c'è «un’indicazione - spiega l’assessore - per quanto riguarda l’ospedale di Grottaglie (struttura destinata alla riabilitazione e alle post-acuzie): il San Marco è classificato nel codice degli ospedali dell’assistenza ospedaliera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

11254/2020 e con le seguenti osservazioni: rendere coerente la dotazione dei posti letto di terapia intensiva inserita nell'applicativo NSIS "Covid-19 - dotazione posti letto" con quanto riportato nella DGR; aggiornare la programmazione dei posti letto di area medica, nel rispetto dell'invarianza dei posti letto complessivi presenti al 01/01/2020 e con il solo incremento dei posti letto di terapia intensiva indicati nella tabella 1 della Circolare del Ministero della salute del 29/05/2020, n. (BarlettaViva)

Dagli 865 test effettuati nella regione sono emersi 9 nuovi casi positivi: 3 in provincia Bari; 1 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce. I casi attualmente positivi sono 125. (SanteramoLive.it)