Impeachment Trump, via libera da commissione Camera

Adnkronos ESTERI

"La farsa disperata dell'inchiesta di impeachment della commissione Giustizia della Camera è arrivata alla sua conclusione vergognosa", ha affermato la portavoce della Casa Bianca, Stephanie Grisham, commentando il voto della commissione.

Ma poi ha aggiunto che non gli dispiacerebbe un processo lungo se questo significa poter chiamare più testimoni.

Ai giornalisti che gli chiedevano se preferisce un processo veloce o lungo al Senato ha risposto: "Farò qualsiasi cosa, vedere non ho fatto nulla di sbagliato, quindi non importa lungo o veloce". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La Cina, «senza dubbio, renderà effettivo l'accordo con le nostre importazioni di prodotti agricoli dagli Usa che aumenteranno significativamente». Trump ha sottolineato che «non scatteranno» i dazi che dovevano entrare in vigore il 15 dicembre. (Corriere della Sera)

La notizia ha spinto l’S&P 500 e il Nasdaq su nuovi massimi e il Djia nuovamente al di sopra della soglia psicologica dei 28.000 punti. Il Nasdaq è avanzato di 63,27 punti, lo 0,73%, a quota 8.717,32. (Wall Street Italia)

Lo stringato tweet di Donald Trump innesca un rally a Wall Street: gli indici americani volano a nuovi record spinti dall’ottimismo su una schiarita nei rapporti commerciali fra le due superpotenze economiche. (L'HuffPost)

Loro lo vogliono e anche noi". Da qing / Imaginechina Dazi Usa Cina. Stati Uniti e Cina avrebbero raggiunto un accordo di massima sul commercio relativo alla "fase uno" per porre fine alla guerra dei dazi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'inquilino della Casa Bianca ha scritto ieri che "siamo MOLTO vicini a un GROSSO ACCORDO con la Cina. (SoldiOnline.it)

Trump sottolinea che non scatteranno i dazi che dovevano entrare in vigore il 15 dicembre. Lo ha annunciato il vice ministro del Commercio cinese, Wang Shouwen. (Ticinonline)