Bike sharing al via a Vicenza: entro fine anno disponibili 350 e-bike e bici

L'Eco Vicentino ECONOMIA

Ascolta l'audio .caricamento in corso. Da oggi cittadini, turisti e city user potranno spostarsi in città a Vicenza rispettando l’ambiente grazie a 70 nuove e-bike.

Informazioni. Ulteriori informazioni sul servizio di bike sharing sono disponibili sul sito del Comune di Vicenza nella sezione Mobilità e trasporti e sul sito dell’azienda Ridemovi

Nella restante parte del territorio comunale gli utenti potranno prendere le bici, usarle e lasciarle dove vogliono, in modalità free floating, senza doverle necessariamente riporre nelle rastrelliere. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altri giornali

Stando alle cifre del 2019 (nel 2020 la pandemia ha impedito di rispettare la canonica cadenza annuale), allora era il 52% a indossare regolarmente il casco. Nelle e-bike veloci (fino a 45 km/h) il tasso è pressoché stabile al 93%, ma in questo caso vige l'obbligo di portare il casco. (laRegione)

Al via le iscrizioni per la seconda edizione della Baradell Bike, la manifestazione in calendario domenica 19 settembre con l’obiettivo di mettere tutti in sella a biciclette a pedalata assistita per scoprire le bellezze naturalistiche e artistiche dell’altopiano. (Valseriana News)

Studio dell'Ufficio Studi di Banca Ifis. Una fucina di innovazione continua. Nel 2020 il 90% dei produttori italiani ha aumentato o lasciato invariata la quota destinata agli investimenti. (La Repubblica)

All’ IAA Mobility 2021 ce n’è per tutti perché la parola d’ordine delle due ruote attuali è specializzazione, con una raffinatezza estetica e tecnologica senza precedenti. Ecco la Cargoline FS 800 che porta fino a 250 kg di carico e costa circa 8 mila euro. (La Repubblica)

Power 1 è un modello single speed. Come suggerito dal nome, la Power 1 è un modello single speed, mono marcia, che la rende facile da usare e da mantenere. La Power 1 cambia tutto questo. (Time Magazine)

e.motion, il servizio di trasporto pubblico “attivo”, pulito ed ecocompatibile, voluto dalla Provincia autonoma di Trento per permettere a tutti i cittadini di utilizzare biciclette pubbliche, anche a pedalata assistita, nelle ultime settimane ha visto purtroppo intensificarsi gli atti di vandalismo. (la VOCE del TRENTINO)