Renzi: "No elezioni o vince la Lega". Zingaretti: "Governo senz’anima"

Sky Tg24 INTERNO

Anche in questo caso, la paura è quella di un governo Salvini: “Il governo non ha ancora un'anima, e se non la trova rischia: finirebbe come nel film Wargames, senza vincitori.

Zingaretti: "Chi fa corsa da solo verrà punito dagli italiani". Preoccupazioni molto simili a quelle di Renzi vengono confermate da Nicola Zingaretti.

Così Matteo Renzi, dalle pagine del Corriere della Sera, lancia un messaggio chiaro al Partito Democratico. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

«Una grande amica, una donna che quando inizia una cosa non vede l' ora di finirla per poi cominciarne subito un' altra. Lui non era mai venuto in riviera romagnola e una sera, quando venne a Cervia, un mio amico comune me lo presentò». (Liberoquotidiano.it)

Già, perché IV nell'arco di una settimana tracolla di 0,6 punti percentuali, assestandosi al 5 per cento. Lunedì sera, il regno del sondaggione di Enrico Mentana, proposto nel corso del TgLa7. (Liberoquotidiano.it)

Scadono oggi i termini per la presentazione degli emendamenti alla manovra. Roma - 230 le modifiche proposte dal partito di Matteo Renzi - Chiesta anche una defiscalizzazione del 50% su tutte le donazioni libere per Venezia. (Tuscia Web)

Dunque ecco Forza Italia: gli azzurri di Silvio Berlusconi guadagnano 0,2 punti percentuali e raggiungono il 6,4% dei fanta-voti. Non è il 50% tondo tondo, ma poco ci manca: il centrodestra unito vola. (ilGiornale.it)

Con la proposta choc di spendere ben 120 miliardi di euro in tre anni in infrastrutture, sbandierata ai quattro venti da Matteo Renzi in questi ultimi giorni, possiamo dirlo: “Il Bomba” è tornato! Soprattutto dopo gli ultimi dissesti causati da maggioranze irresponsabili, su tutti il disastro auto inflitto dell’ex Ilva di Taranto, il Paese avrebbe sempre più bisogno di autorevoli parole di verità, costi quel che costi. (L'Opinione)

Il primo affondo è arrivata sullo Ius culturae, provvedimento su cui, insieme lo Ius soli, lo stesso Zingaretti domenica scorsa chiudendo la tre giorni bolognese “Tutta un’altra storia”, ha dichiarato di volersi impegnare in Parlamento per l’approdo a una legge sulla cittadinanza dei nuovi italiani. (Open)