Coronavirus, sullo Stretto di Messina bloccate 90 persone - Messina

CorrierediRagusa.it INTERNO

Adesso queste persone, che non hanno alcun valido motivo per spostarsi, si rifiutano di tornare indietro e si sono accampate in un posteggio a Villa San Giovanni dove hanno ricevuto anche un pasto caldo e i generi di conforto.

Nonostante il divieto generale di spostamento e nonostante l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria, che aveva disposto la “chiusura” della Calabria, si è consentito a queste persone di arrivare indisturbate fino a Villa San Giovanni. (CorrierediRagusa.it)

Su altre fonti

Dalle attività di accertamento effettuate dal sindaco del capoluogo peloritano, continuano ad arrivare sconcertanti aggiornamenti sulla situazione in atto nello Stretto. Si registrano nuovi tentativi di sbarchi e i controlli sull’emergenza coronavirus continuano a mostrare lacune e anomalie al momento senza risposta. (ilSicilia.it)

"Una situazione del genere è impensabile e inaccettabile, queste persone chiedono solo di tornare a casa propria. IL PASSO INDIETRO DI REGIONE SICILIA. MUSUMECI: "OSPITATELI VOI". VENTIQUATTRO ORE DI TENSIONE E ATTESA. (la Repubblica)

La paura. Scene surreali quelle viste a Villa San Giovanni. L’odissea continua. Sì, perché se per 150 l’odissea è finita, tante altre persone sono ancora bloccate in un limbo. (Tiscali.it)

Due giorni dopo ho chiamato il 118, per capire come mai stessi peggiorando nonostante prendessi l'antibiotico. dopo essere stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Cannizzaro. (Live Sicilia)

«In queste ore abbiamo constatato l’ennesima gravissima scoperta a Villa San Giovanni. «Nonostante il divieto generale di spostamento e nonostante l’ordinanza del presidente della Regione Calabria, che aveva disposto la “chiusura” della Calabria, si è consentito a queste persone di arrivare indisturbate fino a Villa San Giovanni. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

No, nelle ultime 48 ore in Sicilia non c'è stato un controesodo. Con circa 12 ore di ritardo, visto che, una volta emanato il 22 marzo, sarebbe dovuto essere subito esecutivo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)