Coronavirus, polizia in assetto anti sommossa a Villa San Giovanni: le immagini in diretta

Meteo Web INTERNO

Momenti di grande tensione in riva allo Stretto di Messina, dove le forze dell'ordine in assetto anti sommossa hanno bloccato centinaia di auto irregolari provenienti dal Nord Italia e dirette in Sicilia.

Lo spostamento sullo scalo reggino si è reso necessario per evitare il blocco provocato delle » Continua a leggere

I mezzi pesanti in transito per la Sicilia sono stati dirottati da Villa San Giovanni al porto di Reggio Calabria (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’odissea continua. Sì, perché se per 150 l’odissea è finita, tante altre persone sono ancora bloccate in un limbo. Sono arrivati a Villa San Giovanni in concomitanza con la ulteriore stretta degli spostamenti decisa dal Governo. (Tiscali.it)

Oggi possiamo salvare l'Italia semplicemente stando a casa, capisco che per tutti non sia facile rendersene conto. dopo essere stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Cannizzaro. (Live Sicilia)

No, nelle ultime 48 ore in Sicilia non c'è stato un controesodo. Ma solo da ieri c'è stato un netto cambio di passo che ha permesso l'applicazione del decreto interministeriale che vieta di spostarsi dal Comune dove ci si trova . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

«Nonostante il divieto generale di spostamento e nonostante l’ordinanza del presidente della Regione Calabria, che aveva disposto la “chiusura” della Calabria, si è consentito a queste persone di arrivare indisturbate fino a Villa San Giovanni (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

IL PASSO INDIETRO DI REGIONE SICILIA. MUSUMECI: "OSPITATELI VOI". VENTIQUATTRO ORE DI TENSIONE E ATTESA. A tarda sera sembrava che la situazione si fosse sbloccata. Questa mattina erano circa 80, ma sono arrivati fino a 230 i siciliani bloccati agli imbarchi di Villa San Giovanni (la Repubblica)

“Questa notte abbiamo preparato un’ordinanza, la n. 75 del 24/03/2020 – conclude De Luca -. Si registrano nuovi tentativi di sbarchi e i controlli sull’emergenza coronavirus continuano a mostrare lacune e anomalie al momento senza risposta. (ilSicilia.it)