ALITALIA: OK STIPENDI DI APRILE

Redazione Imprese News ECONOMIA

Secondo fonti ministeriali, Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, avrebbe proposto al Consiglio dei ministri, di pagare gli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia.

Al momento non è stato reso noto l’ammontare di quanto verrà elargito alla compagnia aerea e non è stata formalizzata la proposta, in quanto, la decisione è stata comunicata senza attendere il parere della Commissione europea

La proposta di Giorgetti è stata accolta all’unanimità. (Redazione Imprese News)

Su altri giornali

Adesso attendiamo la convocazione da parte del Governo e fino ad allora proseguiremo con tutte le azioni di protesta e mobilitazione necessarie” nel Consiglio dei Ministri, svoltosi ieri sera. (Agenzia Stampa Italia)

Della parte rimanente sono stati ora anticipati 50 milioni. Al momento i rimborsi relativi alle perdite da Covid sono stimati in circa 350 milioni, 195 milioni dei quali già girati per coprire i mancati guadagni fino al 30 giugno scorso. (Notizie - MSN Italia)

Su richiesta del Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti, il Consiglio dei Ministri "ha anticipato il via libera della Commissione europea e ha disposto di finanziare il pagamento degli stipendi dei dipendenti Alitalia attraverso uno stanziamento di circa 50 milioni di euro – ha spiegato il Codacons –. (Redazione Imprese News)

(LaPresse) – Sul Pnrr italiano “sono in corso discussioni” tra gli uffici della commissione Ue e quelli del governo italiano. Lo conferma un portavoce della commissione (LaPresse)

(LaPresse) – “Il Ministero dell’economia e delle finanze monitora e controlla il progresso nell’attuazione di riforme e investimenti e funge da unico punto di contatto con la Commissione Europea”. Roma, 25 apr. (LaPresse)

“L’irritazione che secondo fonti di stampa trasparirebbe dall’Europa per la decisione assunta dal nostro Governo non fa che confermare l’atteggiamento discriminatorio e doppiopesista messo in campo dall’Europa nei confronti del nostro Paese. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)