A Vienna sfilano neonazisti e «pensatori trasversali»

Il Manifesto INTERNO

Accusa il governo di coalizione del nuovo cancelliere Alexander Schallenberg con i Verdi: «Oggi l'Austria è una dittatura, l'obbligo vaccinale è anticostituzionale».

In prima linea a mobilitare c’è Herbert Kickl, capo dell'estrema destra della Fpoe, ora costretto alla quarantena perché malato di covid.

Appuntamento in diversi punti della città, dal Westbahnhof fino al Prater.

PROMOTORI anche gruppi dei così detti Querdenker, i pensatori trasversali che confluiranno tutti insieme nel punto di concentramento

L'appuntamento è dalle 12 in poi, per la manifestazione novax contro le nuove inattese misure del governo, il lockdown per tutti da lunedì e l'obbligo vaccinale da febbraio. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Ma i manifestanti si sono radunati sabato in diverse delle principali città australiane - da Melbourne a Sydney - contro l'obbligo vaccinale, che non è universale ed è stato applicato solo ad alcune categorie professionali. (euronews Italiano)

Due standard con le minoranze: chi rifiuta le dosi va segregato, i «nomadi» occupanti abusivi di case sono accolti in Vaticano per una partita calcio e il conforto di Francesco.Da giorni l'intero sistema mediatico-politico italiano è in fibrillazione, e si balocca con l'idea di escogitare nuove form (La Verità)

Le infezioni in Europa hanno raggiunto livelli record, con un milione e mezzo di nuovi casi solo nell’ultima settimana. In alcuni paesi la situazione è già drammatica, con posti in ospedale quasi esauriti e servizi sanitari sotto forte pressione. (ISPI)

Dopo "l'orgia di violenza" a Rotterdam, anche l'Olanda è tornata in piazza, con manifestazioni nel centro di Amsterdam, tra imponenti misure di sicurezza, e a Breda. Ma le manifestazioni hanno punteggiato il sabato di molte città, da Zurigo e Losanna all'Olanda, tornata in piazza dopo la notte di violenze a Rotterdam, fino ai Balcani, dove il tasso di immunizzati con due dosi non raggiunge il 50%. (tvsvizzera.it)

Per l’Austria è il quarto confinamento generale, durerà per 20 giorni e sarà seguito da uno stop solo per le persone non vaccinate. (askanews) – Diverse migliaia di manifestanti si sono radunati nel centro di Vienna per protestare contro le nuove dure misure contro la pandemia in Austria. (askanews)

https://it.sputniknews.com/20211120/vienna-anche-le-bandiere-italiane-nel-corteo-contro-il-nuovo-lockdown-e-lobbligo-vaccinale-13840696.html. Sabato no-vax e contro il nuovo lockdown a Vienna: alla manifestazione hanno partecipato oltre trentamila persone. (Sputnik Italia)