Fedez, la raccolta fondi per i lavoratori dello spettacolo lo soddisfa a metà

Cifre considerevoli, ottenute in un tempo relativamente breve, che hanno consentito di dare un aiuto concreto e immediato ai lavoratori e alle maestranze del mondo della musica e dello spettacolo colpiti duramente dalla pandemia.

Il fondo, gestito da Fondazione Cesvi in collaborazione con “La Musica Che Gira” e “Music Innovation Hub”, è riuscito a raccogliere 4.780.000 euro.

Fedez, 31 anni, commenta i risultati della campagna “Scena Unita”, la raccolta fondi avviata sette mesi fa per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo, della musica e della cultura. (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere. Io però aprirò una mia fondazione per portare avanti anche altri progetti» (leggo.it)

Di fatto le persone del settore smentiscono quel che dice Franceschini. E sarebbe meglio se i finanziamenti non vertessero solo intorno sempre al solito circolino elitario». (La Gazzetta di Mantova)

Oltre 100 progetti prenderanno vita già in questi giorni, con festival e eventi che non avrebbero potuto svolgersi senza questo contributo. Fedez: «Con Scena Unita abbiamo raccolto quasi 5 milioni. (leggo.it)

Serve una politica fatta di meno annunci e propaganda e di più pragmatismo. Fedez ha poi detto che Scena Unita non si fermerà e ha annunciato che aprirà una sua fondazione: "Non so dopo l'emergenza come andremo avanti. (LiberoQuotidiano.it)

"Il progetto Scena Unita In sette mesi, il fondo gestito da Cesvi ha coinvolto oltre 150 artisti e 100 realtà aziendali. (TIMgate)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)