Scena Unita: raccolti 4 milioni 780 mila euro per i lavoratori dello spettacolo. Fedez: «Dalle istituzioni più concretezza e meno pragmatismo»

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza.

Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi.

A Roma va in scena la protesta dei lavoratori dello spettacolo Michela Pagano 14 Aprile 2021 Teatri chiusiMichela Pagano. (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)

Uno "spettacolo" di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in pochi mesi, a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (TIMgate)

Nel corso della conferenza stampa per presentare i risultati di Scena Unita, Fedez ha lanciato un appello importante al ministro Franceschini. (Notizie Musica)

«Credo che sarebbe il caso di fare meno propaganda e che ci fosse più pragmatismo, meno annunci. Lo ha detto Fedez durante la presentazione dei risultati di Scena Unita, che ha raccolto 4,7 milioni di euro per i lavoratori del mondo dello spettacolo (La Gazzetta di Mantova)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». (Bluewin)

I progetti finanziati hanno un valore complessivo di oltre 7,9 milioni di euro a cui Scena Unita contribuirà con 2,5 milioni di Euro di finanziamenti a fondo perduto. (L'Eco di Bergamo)