Woody Allen a Fanpage.it: “Non sono finito, il mio prossimo film sarà un nuovo Match Point”

Il film di Woody Allen fa fatica dopo lo scandalo molestie. Il maestro newyorkese torna con il suo ultimo film Rifkin's Festival, 49esima fatica da regista che era stato visto solo nelle sale spagnole prima di essere bloccato dal Covid.

in foto: To Rome with Love, film di Allen in Italia, 2012. Woody Allen allergico alle serie tv. L'oltremondo ideale per Allen resta il cinema.

Rifkin's Festival è uno dei film su cui il cinema italiano proverà a puntare per rafforzare il messaggio delle riaperture e di un ritorno alla normalità. (Cinema Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Infatti negli Usa nessuno vedrà Rifkin’s Festival, perché dopo le note vicissitudini relative ai presunti abusi (su cui è tornata una controversa docuserie trasmessa da Hbo), nessuno è più disposto a investire un dollaro sull’attore e regista newyorkese. (OptiMagazine)

Louis nel film si chiama Philippe come suo padre, ultimo erede vivente dell’Onda che ha cambiato il cinema. I quadri sono rifatti da Woody (insieme a uno scatenatissimo Vittorio Storaro) alla maniera precisa dei film che ha amato. (Rolling Stone Italia)

Il nuovo film di Woody Allen, titoli di successo vincitori o candidati agli Oscar e novità in arrivo nelle prossime settimane. Leggi anche Cinecity: a fine mese il via con tante novità. . L'identikit perfetto per Rifkin's Festival, nuovo film di Woody Allen con Gina Gershon, Christoph Waltz ed Elena Anaya. (La Gazzetta di Mantova)

In Rifkin’s Festival quella vita è ancora possibile, non più a New York ma in vacanza e durante un festival di cinema In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. (Wired.it)

I due raggiungono il Festival, in Spagna, con Mort terrorizzato all’idea che sua moglie possa avere una relazione con il giovane registra Philippe. Il viaggio è però anche una chance, per lui, di superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo. (Sky Tg24 )

5 Maggio 2021. di Gloria Satta. (Lettura 3 minuti). . . . A 85 anni, Woody Allen non ha nessuna voglia di andare in pensione. Woody Allen furioso contro la fiction di Mia Farrow: «Un attacco infarcito di falsità». (ilmessaggero.it)