UEFA, Ceferin: "Sarei contento se Juve, Real e Barça andassero via"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Hanno dirigenti semplicemente incompetenti, sono persone che hanno tentato di uccidere il calcio".

In futuro, i club che supereranno un certo limite di spesa, potrebbero dover pagare una 'luxury tax', i cui proventi verrebbero poi ripartiti tra tutti gli altri club: "In futuro vogliamo parlare di equilibrio competitivo piuttosto che di Fair Play Finanziario", ha concluso Ceferin sulla questione

Ceferin non c'è andato piano parlando dei tre club fondatori che proseguono nel loro intento di creare la nuova competizione: "Non mi spiacerebbe se andassero via. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

Sono persone che hanno tentato di uccidere il calcio". Ceferin non ha nemmeno risparmiato un attacco diretto a Florentino Pérez, di cui ha detto: "Si lamenta e dice che il club può solo sopravvivere con la Superlega, poi cerca di acquistare Mbappé per 180 milioni". (Firenze Viola)

Un triste episodio, invece, è quello che racconta sempre Ceferin il quale dice di essere stato minacciato telefonicamente da un consigliere della Superliga che ha suggerito che la competizione fosse organizzata dalla UEFA. (Sportpress24.com)

Ceferin, l’intervista a Der Spiegel. Alexander Ceferin, presidente UEFA attacca nuovamente Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club rimasti sulle loro posizioni circa l’istituzione della Superlega. (Forzazzurri)

Infine, ha parlato della possibilità di restare in sella alla UEFA ancora per qualche anno:. “Terzo mandato da presidente UEFA? Ceferin, che bordata alla Juventus: le dichiarazioni del presidente UEFA. (Juve Dipendenza)

Hanno dirigenti semplicemente incompetenti. Il presidente dell’Uefa, Alexander Ceferin, ha rilasciato un’intervista a Der Spiegel dove ha richiamato nuovamente Juventus, Barcellona e Real Madrid, riguardo la Superlega: “Non mi dispiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League. (MondoNapoli)

Florentino Perez si lamenta e dice che il club può sopravvivere solo con una Superlega e poi provare a ingaggiare Kylian Mbappé per 180 milioni di euro» «Non mi dispiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League in questa stagione. (Calcio News 24)