Coronavirus, Toti: “Pressione ospedaliera sia parametro chiave per cambi di colore Regioni. Pronti per nuove Open Night su tutto il territorio per spingere la campagna vaccinale”

ImperiaNews.it SALUTE

Per questo riteniamo che i ricoveri ospedalieri dovrebbero costituire il parametro chiave per gli eventuali cambi di colore delle regioni”.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, si registra 1 solo ricoverato in più all’ospedale Sant’Andrea della Spezia.

Risultano Covid free la Asl3, la Asl4, gli ospedali Gaslini, Evangelico e il San Bartolomeo di Sarzana (ImperiaNews.it)

Su altri media

(askanews) – In Liguria sono stati registrati 38 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso. Lunedì 19 luglio 2021 - 19:21. Coronavirus, in Liguria 38 nuovi casi e nessun decesso. In aumento gli ospedalizzati (+3) e i positivi (+23). (Agenzia askanews)

L’età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l’età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti Covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l’età media dei nuovi contagiati”. (IVG.it)

• Asl 3: 20. – LA SPEZIA (Asl 5): 14. (Riviera Time)

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (Riviera24)

Asl 3 Villa Scassi: 0 (0), 0 in terapia intensiva. Gli ospedalizzati sono divisi in questo modo sul territorio:. (Bizjournal.it - Liguria)