Santa Margherita ospita il G20 sull’emancipazione femminile

GenovaToday INTERNO

In secondo luogo all'hotel Miramare di Santa Margherita, sede dell'evento, con una area di attesa per i referti.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a villa Durazzo, accogliendo le delegazioni ministeriali

Santa Margherita Ligure ancora più sicura e videosorvegliata per il G20 sulle Pari Opportunità.

Una decisione che ci ha trovati favorevoli e collaborativi e che consente a cittadini e ospiti di non dover rinunciare a vivere Santa Margherita Ligure". (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio mentre prendeva il via il G20 dedicato all’Empowerment femminile, nell’ambito della presidenza italiana, Kabul era sconvolta dall’attentato all’aeroporto. Così il premier, Mario Draghi, ha aperto il G20 Conference on Women's Empowerment a Santa Margherita Ligure (The Italian Times)

I tre Premi del Festival vengono assegnati, rispettivamente, a Ginevra Cerrina Feroni, a Carlo Fusi e a Fabrizio Giudice l 30 e il 31 agosto si terrà a Santa Margherita Ligure la quarta edizione del Festival della Politica dal titolo “La crisi della Democrazia”. (Primocanale)

E’ l’accorato appello che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha rivolto al G20, con un messaggio inviato in occasione della prima conferenza sull’empowerment femminile convocata a Santa Margherita Ligure dalla ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. (askanews)

E ancora, riguardo la violenza sulle donne: “La pandemia ha segnato anche un drammatico aumento dei casi di violenza contro le donne, aggravando un fenomeno che resterà difficile contrastare se non creando condizioni di vera parità tra uomini e donne. (La Difesa del Popolo)

di Alessandro Bacci. "Le donne e le ragazze afghane hanno urgente necessità del sostegno e dell'azione dei Paesi del G20 che assicurino i loro diritti". Lo ha detto la ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, chiudendo i lavori della prima Conferenza nell'ambito del G20 sull'empowerment femminile a Santa Margherita Ligure (Telenord)

“Le donne e le ragazze hanno un’urgente necessità, ora più che mai, del sostegno e dell’azione dei Paesi del G20, che assicurino che i loro diritti siano garantiti, che gli offensori responsabili delle violazioni siano perseguiti, che si prevengano ulteriori azioni in loro danno”. (Genova24.it)